Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “La pista austriaca mi piace. Storicamente Yamaha non va bene qui, ma quest’anno siamo fiduciosi”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli esce dal Gran Premio di Repubblica Ceca con il morale a mille. Il venticinquenne del team Yamaha Petronas ha infatti ottenuto il primo podio della carriera, concludendo in seconda posizione la gara andata in scena in Moravia. Il risultato di Brno fa seguito alla bella prova di Jerez de la Frontera, in cui il romano ha dovuto rinunciare a un piazzamento di prestigio solamente a causa di un guasto meccanico. Dunque Morbidelli bussa alle porte dell’empireo della MotoGP. Quali sono le sue sensazioni alla vigilia del Gran Premio d’Austria? Ecco quanto dichiarato nella conferenza stampa del giovedì.

Innanzitutto si è tornato sullo scorso fine settimana: “Per noi è stato un momento bellissimo. Tutto il weekend è andato bene perché sono stato in grado di essere veloce come vorrei sempre essere. Alla fine sono riuscito ad agguantare il primo podio, quindi è una bella sensazione e una grande iniezione di fiducia per questo weekend, che si preannuncia più difficile perché storicamente questa pista non è tra le migliori per la Yamaha. Però il passo della moto c’è. Riusciamo a essere veloci in tutte le condizioni e tutte le situazioni, quindi possiamo continuare a credere di raggiungere buoni risultati, anche qui”.

Vero che storicamente la Yamaha ha faticato a Spielberg, ma Franco in Moto2 si è trovato benissimo su questo circuito. Forse la pista gli piace? “Sì è vero, nel 2016 sono arrivato secondo e ho vinto nel 2017. Gradisco il tracciato e avere la grande iniezione di energia del primo podio è un’ottima cosa”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Quali sono i suoi pensieri riguardo al fatto che a Misano si potrebbe correre a porte aperte? “Sarei molto contento e sarebbe una bellissima notizia. Credo che se dovesse diventare realtà, vedremo tantissimo giallo sulle tribune in onore di Valentino. Spero però di vedere anche un po’ di verde per me!”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *