Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 e WTA Cincinnati 2020: anche il tennis si ferma! Rinviati tutti i match di giovedì

Pubblicato

il

Il 26 agosto 2020 verrà ricordato come il giorno in cui lo sport americano ha deciso di fermarsi. Dopo la clamorosa decisione dei Milwaukee Bucks di non scendere in campo per la loro gara-5 dei playoff e la successiva cancellazione delle altre partite della notte NBA, anche la MLB ha visto il rinvio di alcune sfide ed anche il tennis in America non vedrà match per un giorno intero. Infatti nella notte italiana la direzione del torneo di Cincinnati ha deciso di spostare tutti gli incontri di oggi a venerdì.

Una protesta che sta toccando tutto il mondo sportivo, con giocatori e giocatrici che si sono mobilitati dopo l’ennesimo episodio di violenza negli Stati Uniti che ha coinvolto la polizia ed un cittadino di colore. Per precisione si tratta del caso di Jacob Blake, 29 anni, che ha ricevuto sette colpi di pistola nella schiena in una cittadina del Wisconsin.

Poco prima del comunicato da parte dell’organizzazione era arrivato un messaggio anche di Naomi Osaka, che aveva comunicato la sua decisione di non giocare la semifinale contro Elise Mertens. Questo il suo messaggio: “Come molti di voi sapranno, dovevo giocare la mia semifinale domani. Tuttavia, prima che essere un’atleta, sono una donna di colore. E come donna di colore credo che ci siano cose più importanti cui prestare attenzione piuttosto che guardarmi mentre gioco a tennis. Non credo succederà nulla di drastico se non gioco, ma iniziare una conversazione in uno sport principalmente bianco è un passo nella giusta direzione. Guardare il continuo genocidio della gente di colore per mano della polizia mi dà il voltastomaco. Non ne posso più di vedere spuntare un nuovo hashtag ogni giorno e sono stanca di ripetere sempre i soliti discorsi. Quando ne avremo abbastanza?”

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *