Masters 1000 Cincinnati 2020: a New York avanti Djokovic e Tsitsipas, stop Medvedev prima della decisione di fermarsi

Prima che anche il tennis decidesse di fermarsi, con il conseguente cambiamento della programmazione di tutto quel che concerne tanto il Masters 1000 quanto il WTA Premier 5 di Cincinnati in corso di svolgimento a New York, il torneo maschile aveva giocato i suoi quarti di finale. Ed era emerso un quadro a metà tra la conferma dei favoriti, una sorpresa importante e un ritorno ai vertici.

Nella parte alta del tabellone Novak Djokovic ha sconfitto senza problemi il tedesco Jan-Lennard Struff, demolito sotto un secco 6-3 6-1. Sfiderà lo spagnolo Roberto Bautista Agut, molto bravo a erodere la resistenza del russo Daniil Medvedev, che proprio negli scorsi giorni aveva ammesso, pur essendo il campione del torneo, di non sentirsi tale, stanti le circostanze e il fatto che non si giochi a Cincinnati. 1-6 6-4 6-3 il punteggio in favore dell’iberico, numero 8 del seeding.


Nella parte bassa, invece, è durato 38 minuti il match tra il greco Stefanos Tsitsipas e l’americano Reilly Opelka, ultimo giocatore di casa ancora in gara, che sul 6-5 in proprio favore è stato costretto al ritiro per un problema a un ginocchio. Lunghissima, infine, la battaglia tra Milos Raonic e Filip Krajinovic: a spuntarla è stato il canadese, dopo 2 ore e 42 minuti e dopo aver annullato anche un match point prima di prevalere per 4-6 7-6(2) 7-5.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Masters 1000 e WTA Cincinnati 2020: anche il tennis si ferma! Rinviati tutti i match di giovedì

Tennis, WTA Cincinnati 2020: i risultati del 26 agosto. Osaka-Mertens e Konta-Azarenka saranno le semifinali