Seguici su

Senza categoria

Ciclismo, Patrick Lefevere: “Stagione finita per Remco Evenepoel. La buona notizia è che è vivo”

Pubblicato

il

Le immagini della rovinosa caduta di Remco Evenepoel al Giro di Lombardia hanno fatto il giro del mondo. Un impatto tremendo che ha causato la frattura al bacino per il giovane ciclista che dovrà rimanere lontano dalle corse per diversi mesi. Il talento della Deceuninck – QuickStep, infatti, non rientrerà prima del 2021.

Indescrivibili sono stati lo spavento e il timore per le condizioni di Evenepoel. Il team manager Patrick Lefevere, in un’intervista ai microfoni di RTBF, ha spiegato che la caduta è stata tremenda e ha provocato conseguenze non facili da superare: “La buona notizia è che è vivo. Si è rotto un osso al livello del bacino, dove il femore entra nel bacino, e ha riportato una contusione polmonare. Ha rassicurato i suoi parenti, ma resterà qui almeno una notte. Abbiamo un jet privato pronto in Belgio, ma in queste condizioni, con il colpo al polmone, è più saggio lasciarlo qui 24 ore. Aspettiamo inoltre la visita di un ortopedico che verrà per dare un’occhiata più approfondita alle radiografie“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Lefevere chiarisce senza mezzi termini che la priorità, ovviamente, è la salute del suo corridore: “Me ne frego del resto della stagione. Sono contento che sia vivo perché con quella caduta poteva andare molto peggio. La sua stagione è finita, con delle fratture come quella che ha riportato, ha finito con il ciclismo per quest’anno“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *