Seguici su

Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu: “Le aspettative erano altre ma i segnali arrivati sono positivi”

Pubblicato

il

Filippo Tortu è stato protagonista ieri, 15 agosto, nella gara dei 100 metri sulla pista di La Chaux-de-Fonds in Svizzera. Il velocista delle Fiamme Gialle si è imposto con il tempo di 10”18 battendo Marcell Jacobs arrivato 4° con il crono di 10”23. Alle spalle dell’atleta nativo di Milano l’olandese Joris Van Gool e a chiudere il podio il ghanese Safo-Antwi.

Tortu non può essere soddisfatto del risultato cronometrico ottenuto ma si dice sicuro che la condizione migliorerà col tempo: “Sicuramente le aspettative erano altre ma credo che anche in questa occasione siano arrivati dei segnali positivi. Il 100 metri ottimale è in costruzione, e credo arriverà all’inizio del mese di settembre. Il fatto di aver battuto in questa occasione atleti che sono già andati molto forte, è un fatto che mi soddisfa“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Marcell Jacobs è già pronto alla prossima sfida con il connazionale: “Abbiamo osato un po’ troppo poco prima della finale le gambe erano molto dure, mi chiedevo come avrei fatto a correre. Do appuntamento a Filippo alle prossime uscite, dagli Assoluti al Golden Gala“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *