Seguici su

Basket

Basket, NBA 2020: Giannis Antetokounmpo espulso per una testata a Moritz Wagner

Pubblicato

il

La stagione NBA si sta concludendo nella bolla di Orlando, con la regular season che sta emettendo i primi verdetti, tra cui il primo posto nella Eastern Conference per i Milwaukee Buks dell’MVP dell’anno scorso Giannis Antetokounmpo. Proprio il fenomeno greco nella notte ha però commesso una grave ingeuità, facendosi espellere nel secondo quarto della sfida contro i Washington Wizards, a seguito di una testata rifilata a Moritz Wagner.

Durante un coaching challenge, infatti, Giannis ha avvicinato il rivale, colpendolo con il capo, e facendo prendere seri provvedimenti dai giudici di gara. “Non ce l’avevo con lui in particolare, ma quella per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ha dichiarato Giannis una volta abbandonato il campo. L’intero match fino a quel punto era stato pieno di giocate sporche, di colpi bassi e di altri comportamenti scorretti. “Non ho nulla contro Wagner, non era lui il problema. Ma è successo: ho perso la testa per un secondo. Se potessi tornare indietro cambierei tutto, ma devo vivere con quello che ho successo: ho fatto un errore”, ha aggiunto.

I Bucks sono già certi del primato nella Conference e affronteranno gli Orlando Magic al primo turno dei play-off, mentre i Wizards hanno abbandonato ogni possibilità di post-season, dopo il settimo ko consecutivo nella bolla, venendo superati addirittura dagli Charlotte Hornets, rimasti a casa.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *