Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Burgos 2020: inizia la nuova stagione di Fabio Aru. 3 mesi per rinascere

Pubblicato

il

Fabio Aru è pronto a riattaccare il numero sulla schiena. Finalmente, nella giornata di domani, martedì 28 luglio, il campione sardo della UAE Team Emirates tornerà in corsa. Con lui, alla Vuelta a Burgos, in programma fino a sabato 1° agosto, ci sarà il meglio del ciclismo internazionale. Ma sicuramente, il trentenne vincitore della Vuelta a España 2015, sarà il faro dell’Italia per la classifica generale. Al momento nessuno conosce la condizione fisica di Fabio, ma come del resto quella degli altri big che andranno a giocarsi la vittoria nella breve corsa a tappe iberica; il primo grande appuntamento mondiale su strada dopo un lunghissimo stop di ben cinque mesi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DELLA VUELTA A BURGOS DALLE ORE 13.00 (28 LUGLIO)

Le aspettative su Aru sono veramente alte. Soprattutto perché ha raggiunto l’età perfetta per la maturazione definitiva, e poi perchè è reduce da due annate troppo scostanti; rese difficili anche da un infortunio dietro l’altro che l’hanno frenato sul più bello. In Spagna, il Cavaliere dei quattro mori, dovrà fare i conti con gente del calibro di Richard Carapaz, Nairo Quintana, Alejandro Valverde, Mikel Landa, Simon Yates, Remco Evenepoel. Le tappe di montagna non mancheranno, e in salita potrà contare sul supporto di un veterano come David de la Cruz, e sul giovane Cristian Camilo Muñoz.

Aru avrà a disposizione questi tre mesi per tornare quello di una volta, per tornare a far sognare l’Italia come in occasione dei due podi al Giro d’Italia tra il 2014 e il 2015, la conquista della Vuelta a España di cinque anni fa, la vittoria di tappa a Planche des Belles Filles al Tour de France 2017, i due giorni in maglia gialla, il quinto posto finale, e la maglia di campione italiano a Ivrea. La Vuelta a Burgos sarà una sorta di primissimo test in previsione del tanto atteso Tour de France.

[sc name=”banner-app-2020″]

Prima di buttarsi nella rincorsa verso Parigi, il sardo affronterà il Mont Ventoux Dénivelé Challenge, il Tour de l’Ain, e farà tappa in Italia con il Gran Piemonte, il Giro di Lombardia, e il Giro dell’Emilia. Dopodiché volerà in Francia per la Grande Boucle, dove l’accoppiata con Tadej Pogacar, potrebbe rivelarsi una gran bella sorpresa e, speriamo, uno schiaffo ad un passato troppo tormentato.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *