Seguici su

MotoGP

VIDEO Valentino Rossi: “Yamaha dà retta a Quartararo e Vinales perché io ho 41 anni e mi devo adattare”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha finalmente rivisto la luce grazie al podio nel GP di Andalucia di MotoGP. Un risultato a lungo inseguito e infine materializzatosi dopo un digiuno di ben 469 giorni. E dire che solo una settimana fa il Dottore era uscito con le ossa rotte dal GP di Spagna, distante dal vertice e nemmeno competitivo per le posizioni immediatamente a ridosso della top5.

Cosa è cambiato dunque? Il 41enne di Tavullia, come ha spiegato il managing director Lin Jarvis, ha convinto gli ingegneri della Yamaha a modificare in modo sensibile la moto. Il setting è stato rivoluzionato, anche grazie all’innesto del nuovo pivot. Ora la M1 si adatta maggiormente allo stile del nove volte campione del mondo.

In sostanza, sino ad una settimana fa Valentino Rossi si ritrovava a guidare una creatura meccanica concepita per le esigenze di Maverick Vinales e Fabio Quartararo. Il centauro italiano doveva dunque adattarsi, senza poter riuscire ad imprimere il proprio marchio in conduzione di curva. Un concetto che il n.46 ha spiegato senza tanti giri di parole ai microfoni di Sky Sport: “Perché è così difficile cambiare il set-up della moto? La Yamaha ha Vinales e Quartararo che vanno fortissimo. Io ho 41 anni e quindi mi dicono ‘impara a guidare questa’. Ecco, questa è la verità“.

VIDEO: LO SFOGO DI VALENTINO ROSSI

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *