Seguici su

Ciclismo

Strade Bianche 2020: il percorso. Partenza a Siena, arrivo a Piazza del Campo: tutti i settori in sterrato

Pubblicato

il

Sabato 1 agosto riprenderà il calendario World Tour con la Strade Bianche, la semiclassica italiana che si snoda lungo le colline senesi. Saranno ben undici, quest’anno, i settori di sterrato affrontati dalla gara in linea toscana. Si parte con quello di Vidritta, di 2,1 chilometri, il cui imbocco è piazzato a 17,6 chilometri. Successivamente sarà la volta del tratto di Grotti, il quale è lungo ben 5,8 chilometri.

36,9 chilometri dopo il via, il plotone affronterà il tratto di Radi, di 4,4 chilometri. In seguito, invece, toccherà a quello di La Piana, di 5,5 chilometri. Il quinto settore è il più lungo, ovvero quello di Lucignano d’Assi, il quale misura 11,9 chilometri. Dopodiché, i corridori troveranno i segmenti di Pieve a Salti, di 8 chilometri, e San Martino in Grania, di 9,5 chilometri.

[sc name=”banner-app-2020″]

L’ottavo settore di sterrato, che verrà affrontato dopo 130 chilometri, è quello più iconico: Monte Sante Marie. Sono ben 11,5 chilometri ed è l’ultimo segmento che presenta una lunghezza superiore ai tre chilometri. Gli ultimi tre, infatti, sono particolarmente brevi. Il terzultimo, Monteaperti, misura appena 800 metri. In seguito c’è Colle Pinzuto, di 2,4 chilometri e, infine, sarà la volta di Le Tolfe, di 1,1 chilometri.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *