Pallanuoto, Serie A1 maschile al via il 3 ottobre, Coppa Italia a settembre

Tempo di importanti decisioni per la pallanuoto italiana: oggi si è svolta una video conferenza che ha visto protagonisti i presidenti delle 14 società della Serie A1 maschile ed alcuni membri del Consiglio Federale, organo che dovrà ratificare le date della prossima stagione sportiva.

Secondo quanto si apprende dai principali siti specializzati, quali Waterpolo Development e Waterpolo People, in Serie A1 maschile il programma a 14 squadre sarà salvo dopo il ripescaggio del Metanopoli, in modo da lasciare il medesimo format per la stagione regolare, che dovrebbe partire il 3 ottobre, mentre i play-off dovrebbero essere riservati alle prime quattro, con semifinali al meglio delle tre partite e finali al meglio delle cinque.

Non si è discusso invece della formula dei play-out. La Coppa Italia, che nella scorsa stagione non è stata assegnata, in quanto la Final Four era in programma proprio a fine febbraio, quando è scoppiata la pandemia, aprirà la stagione 2020-2021 a settembre, con prima fase il 19-20 e seconda il 26-27, mentre la fase finale, con formula da definire, si disputerà dal 29 al 31 gennaio 2021.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simona Malerba LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
coppa italia pallanuoto Serie A1 pallanuoto

ultimo aggiornamento: 08-07-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Dyshawn Pierre da Sassari al Fenerbahce, che si è scatenato sul mercato

Boxe, le convocate dell’Italia per il training camp di Assisi dal 12 luglio: c’è Irma Testa