Seguici su

Nuoto

Nuoto, Filippo Megli è subito KO: salta immediatamente uno dei grandi eventi in programma

Pubblicato

il

Dopo i grandi risultati di Gwangju 2019 e le grandi aspettative in vista della rassegna a Cinque Cerchi che lo potrebbe veder protagonista sia nella sua gara individuale, i 200 stile, che nella staffetta di cui dovrà essere alfiere e leader, la 4×200 sl maschile, il primatista italiano Filippo Megli ha annunciato il suo forfait al primo grande evento stagionale: il Trofeo Settecolli 2020, in programma dall’11 al 13 agosto.

II carabiniere ultimamente sta infatti accusando dei fastidi a livello muscolare, che lo stanno limitando in questo avvio di stagione: “Si tratta di un’instabilità a livello omero-scapolare e di una lesione al cercine glenoideo – ha dichiarato Megli alla Gazzetta Dello Sport -. E’ tanta la voglia di tornare in acqua, ma per il momento voglio dedicarmi ad una ripresa fisica perfetta per essere pronto in vista della nuova stagione e, soprattutto, preparare al meglio le Olimpiadi”.

Stuzzicato poi sul possibile obiettivo olimpico, l’azzurro non si è nascosto davanti a microfoni e telecamere: “Tokyo 2020 è il mio grande obiettivo. Le prestazioni ottenute ai Mondiali di Gwangju sono un grande stimolo per puntare al podio olimpico”.

La speranza di tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi, è che Megli possa quindi tornare quanto prima al 100% della propria condizione fisica, in maniera tale da poter sfruttare il massimo delle proprie possibilità, in una disciplina in cui sorprese e possibili inserimenti dalle retrovie sono sempre all’ordine del giorno e soprattutto in modo da poter guidare al meglio un quartetto che mancava a questi livelli dagli anni d’oro della coppia Rosolino-Brembilla.

michele.giovagnoli@oasport.it

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

 

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *