Seguici su

Calcio

LIVE Parma-Atalanta 1-2, Serie A in DIRETTA: Malinovski e Gomez ribaltano la rete di Kulusevski

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-app-2020″]

CRONACA PARMA-ATALANTA 1-2

Chiudiamo qui il nostro live.

Le pagelle della partita

Parma (4-3-3): Sepe 6; Darmian 5.5, Dermaku 6, Bruno Alves 6.5, Gagliolo 6.5 (82′ Pezzella s.v); Kucka 5.5, Kurtic 5, Barillà 5.5 (82′ Iacoponi s.v); Kulusevski 7, Gervinho 6.5 (65′ Karamoh 5.5), Caprari 6 (77′ Siligardi s.v).

Atalanta (3-4-2-1): Gollini 6; Sutalo 5 (46’Djimsiti 6), Caldara 6 (60′ Muriel 6), Palomino 6 (36′ Hateboer 6); Castagne 6, De Roon 6, Freuler 5.5, Gosens 6.5; Gomez 7 (87′ Tameze s.v), Pasalic 5 (46′ Malinovsky 7); Zapata 6.

Primo tempo tutto in favore del Parma, che si porta avanti con Kulusevki. Nella ripresa l’Atalanta cresce e ribalta tutto con i gol di Malinovsky e Gomez.

L’Atalanta vince 2-1 in casa del Parma e si porta al secondo posto, superando l’Inter, impegnato questa sera contro il Napoli.

FINISCE QUI!

94′ GOSENS! Percussione centrale del tedesco che poi calcia con il destro, ma Sepe riesce a salvare con un bel colpo di reni.

93′ Malinovsky cerca il sinistro dalla distanza. Pallone altissimo.

91′ DERMAKU OCCASIONE PAZZESCA! Kulusevski scappa via sul fondo e serve in mezzo Dermaku. Destro di prima intenzione del difensore, ma Hateboer è miracoloso nel salvataggio sulla linea.

90′ Cinque minuti di recupero.

89′ ZAPATA! Lancio lungo di Muriel, controllo in corsa di Zapata che cerca poi di anticipare Sepe sull’uscita. Il portiere del Parma chiude bene.

86′ Azione tutta colombiana, ma Darmian salva. Super azione di Zapata che serve Muriel. Sinistro secco ma Darmian salva praticamente un gol.

84′ Esce proprio il Papu ed entra Tameze.

83′ GOMEEEEEEZ! CHE GOL DEL PAPU! Giocata pazzesca dell’argentino, che fa il tunnel a Kurtic e poi calcia benissimo con il sinistro nell’angolino.

81′ Doppio cambio nel Parma. Esce un esausto Gagliolo ed entra Pezzella. Fuori anche Barillà e dentro Iacoponi.

78′ Entra infatti Siligardi.

77′ Caprari resta a terra per un problema muscolare, più probabilmente crampi. Ci sarà il cambio per l’ex Sampdoria.

74′ Traiettoria beffarda su punizione di Caprari, ma Gollini è attento e riesce ad intervenire sul secondo palo.

Cooling Break appena dopo il gol dell’Atalanta.

69′ MALINOVSKYYYYY! PAREGGIO DELL’ATALANTA! Bomba dell’ucraino su punizione, barriera che si apre e per Sepe non c’è nulla da fare.

67′ Bel movimento di Muriel che si libera sul sinistro, ma anche lui calcia male.

65′ Cambio nel Parma. Esce Gervinho ed entra Karamoh.

64′ Ci prova Zapata! Sinistro potente del colombiano, ma alto.

62′ Subito Muriel! Zapata serve il connazionale nello spazio, ma Muriel calcia sul fondo.

60′ Gasperini si gioca la carta Muriel. Entra il colombiano ed esce Caldara.

53′ Malinovsky cerca la potenza su punizione. Sinistro deviato dalla barriera e pallone alto.

50′ Malinovsky cerca l’imbucata per Castagne, ma l’ucraino sbaglia tutto.

48′ Giocata pazzesca di Kulusevski che trova un incredibile tunnel di tacco su De Roon. Poi fallo dell’olandese.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO!

Subito due cambi nell’Atalanta. Escano Sutalo e Pasalic ed entra Djimsiti e Malinovsky.

Si va negli spogliato con il Parma avanti per 1-0. Grande prestazione finora della squadra di D’Aversa, che è in vantaggio meritatamente con il gol di Kulusevski. Atalanta sottotono e che deve fare assolutamente qualcosa in più nella ripresa se vuole almeno pareggiare questa partita.

FINISCE IL PRIMO TEMPO!

47′ Cartellino giallo per Kucka, che è intervenuto in ritardo su Gosens.

45′ Tre minuti di recupero.

44′ Kulusevski sale in doppia cifra. Decimo gol per lo svedese nella stagione della consacrazione.

43′ KULUSEVSKIIIIIIIIIII! 1-0 PARMA! Gervinho salta Freuler, poi serve Kulusevski, che vince il rimpallo con Sutalo ed è veloce a battere Gollini in uscita. Parma in vantaggio meritatamente con il classico gol dell’ex

40′ Progressione di Zapata che serve Pasalic. Il croato non calcia a limite dell’area e serve Castagne, che era, però, in fuorigioco.

36′ Da capire l’entità dell’infortunio di Palomino in vista della sfida di Champions League contro il PSG.

35′ Entra Hateboer. L’olandese va comunque nei tre dietro con Sutalo spostato in mezzo.

34′ Problemi fisici per Palomino. L’argentino uscirà sicuramente.

30′ Si è arriva alla mezz’ora. Molto meglio il Parma finora, con un Kulusevski molto pimpante.

25′ Cooling break!

21′ Contropiede del Parma con Caprari che preferisce il tiro in porta rispetto all’appoggio per Gervinho. Blocca facilmente Gollini.

19′ Il Papu calcia malissimo la punizione. Destro basso che sbatte sulla barriera.

18′ Cartellino giallo per Darmian, che stende Gosens al limite dell’area.

17′ Ancora Parma pericoloso! Bella iniziativa di Kucka, che poi prova il tiro da fuori area. Destro fuori di pochissimo.

13′ PALO DI KULUSEVSKI! CHE MAGIA DELLO SVEDESE! Fa tutto benissimo Kulusevski, che si accentra e fa partire un sinistro a giro dolcissimo e che viene fermato solo dal palo a Gollini battuto.

11′ Riprende il gioco dopo qualche minuto per lo scontro tra Darmian e Kurtic.

7′ GAGLIOLO! CHE OCCASIONE! Filtrante di Kulusevski per Barillà che mette subito in mezzo per l’accorrente Gagliolo. Sinistro di prima intenzione del terzino del Parma, ma Gollini è bravissimo a respingere.

5′ Arriva già il primo giallo della partita. Se lo prende il giovane Sutalo per un fallo su Gervinho.

3′ FREULER! Cross di Zapata e stacco in solitaria dello svizzero che non trova lo specchio della porta.

2′ Il calcio di punizione di Bruno Alves si infrange sulla barriera.

1′ Subito inizio vibrante di partita. Gollini sbaglia l’appoggio e poi esce male su Kulusevski. Per sua fortuna Caprari non riesce a calciare verso la porta.

SI COMINCIA!

19.28: Inno della Serie A.

19.23: Tra poco l’ingresso in campo delle due squadre.

19.17: L’Atalanta sogna uno storico secondo posto. La squadra di Gasperini si trova ad un punto dall’Inter, che sarà proprio la prossima avversaria dei bergamaschi.

19.12: A dirigere la sfida sarà Luca Pairetto della sezione Aia di Nichelino. I suoi assistenti saranno Alassio e Capaldo mentre il quarto uomo sarà Aureliano.

19.05: Dopo la pandemia l’Atalanta non ha mai perso ed è la squadra che insieme al Milan ha raccolto più punti. Invece il Parma ha rallentato, ma si è ripreso nelle ultime due giornate con le vittorie su Napoli e Brescia.

19.00: Nel Parma in questa stagione è esplosa la stella di Dejan Kulusevski. Annata veramente positiva per lo svedese, che al termine di questo campionato andrà alla Juventus.

18.52: Atalanta che va a caccia dei 100 gol in questo campionato. Un attacco veramente devastante quello della squadra di Gasperini, con la coppia Zapata-Muriel con 18 gol a testa.

18.46: Il Parma vuole vendicare il pesantissimo 0-5 dell’andata. Un’Atalanta stratosferica in quella occasione con tre reti già nel primo tempo (Gomez, Freuler e Gosens) e la successiva doppietta di Ilicic nella ripresa.

18.42: Gasperini sceglie ancora Duvan Zapata con Luis Muriel in panchina. Fuori dall’undici titolare anche Malinovski, con la coppia Pasalic e Gomez dietro al colombiano.

18.38: Tutto confermato nel Parma con D’Aversa che sceglie il tridente formato da Kulusevski, Gervinho e Caprari. A centrocampo spazio a Kucka con Kurtic e Barillà.

18.35: Ecco le formazioni ufficiali

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Kurtic, Barillà; Kulusevski, Gervinho, Caprari.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Sutalo, Caldara, Palomino; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Zapata.

18.30: Cominciamo la diretta di Parma-Atalanta

Il programma della 37^ di Serie ALa preoccupazione di Gravina per la prossima stagione

Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla diretta live della sfida Parma-Atalanta, valida per la 37^ giornata della Serie A di calcio. La 37^ e penultima giornata della Serie A si apre allo Stadio Tardini di Parma dove i padroni di casa affrontano nel primo anticipo (ore 19.30) l’Atalanta. Un match che non ha più molto da dire in termini di classifica, con i nerazzurri, però, che cercano una vittoria per provare a chiudere il campionato al secondo posto.

Atalanta reduce dal pareggio di San Siro contro il Milan e che non ha ancora mai perso in questa ripresa. Gasperini chiede ancora un po’ di concentrazione ai suoi ragazzi sul campionato, prima di spostare tutta l’attenzione sullo storico quarto di finale di Champions League contro il PSG.

Dall’altra parte c’è un Parma che sta attraversando un buon momento di forma dopo le due vittorie per 2-1 contro Napoli e Brescia. In entrambe la rete decisiva è stata messa a segno da Kulusevski, con lo svedese alle ultime due partite con gli emiliani prima di trasferirsi a Torino sponda Juventus.

OA Sport dunque vi offrirà la diretta live della tra Parma e Atalanta valida per la 37ma giornata della Serie A di calcio: la partita inizierà alle ore 19.30. Buon divertimento con la diretta di OA Sport!

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *