LIVE Napoli-Sassuolo 2-0, Serie A calcio in DIRETTA: apre Hysaj, chiude Allan, gli azzurri di Gattuso hanno la meglio dei neroverdi. Pagelle e highlights

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23.51 La nostra DIRETTA LIVE testuale termina qui, grazie per aver seguito Napoli-Sassuolo su questa pagina, buon proseguimento di serata da OA Sport.

23.48 LE PAGELLE DEL NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 5,5, Manolas 6 (dal 60′ Maksimovic 6), Koulibaly 6,5, Hysaj 7; Ruiz 6 (dal 79′ Allan 6,5), Lobotka 6, Zielinski 6 (dal 79′ Elmas 6); Callejon 5,5 (dal 67′ Politano 6,5), Milik 6 (dal 67′ Mertens 6), Insigne 6. Allenatore: Gattuso 6.

LE PAGELLE DEL SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Muldur 5,5 (dal 46′ Toljan 5,5), Ferrari 5,5, Marlon 6, Rogerio 6 (dall’89’ Manzari s.v); Locatelli 6 (dall83′ Kyriakopoulos s.v.), Magnanelli 6; Berardi 6,5, Djuricic 6,5 (dall’83’ Haraslin s.v.), Traore 6 (dal 73′ Raspadori 6); Caputo 6,5. Allenatore: De Zerbi 6.

23.46 Il Napoli batte il Sassuolo al termine di una partita molto piacevole, con ben quattro goal annullati al Sassuolo per fuorigioco, tre dei quali grazie all’ausilio del VAR. Marcatori Hysaj all’8′ su assist di Zielinski e Allan al 90’+4 su assist di Mertens, entrambi con un destro dal limite dell’area.

90’+6 FINISCE QUI! NAPOLI-SASSUOLO 2-0.

90’+4 Lungo lancio controllato da Mertens, il belga serve a rimorchio per Allan che con il destro disegna una traiettoria imprendibile per Consigli. Il Napoli trova il goal che chiude una partita molto difficile in pieno recupero.

90’+4 ALLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN, ha vinto il Napoli. Napoli-Sassuolo 2-0.

90’+3 Riparte da dietro il Sassuolo che prova ad imbastire le ultime sortite offensive del match.

90’+2 Destro a giro di Insigne deviato in angolo da Ferrari con il corpo.

90’+1 Ci saranno sei minuti di recupero.

90′ Destro di Elmas dal limite, Consigli fa suo il pallone in due tempi.

89′ Rimessa laterale in favore del Napoli in zona difensiva.

88′ Ultimo cambio di De Zerbi, esce Rogerio, entra il giovane Manzari, attaccante classe 2000 alla seconda presenza in Serie A TIM.

86′ POLITANO! L’ex Inter ad un passo dal goal dell’ex, tocco di Hysaj a cercare Mertens che diventa un passaggio per il numero 21 che gira con il sinistro e trova solo il palo a negargli la gioia della rete del 2-0.

85′ Il Napoli prova a mantenere il possesso del pallone in questa fase finale del match.

84′ Doppia sostituzione effettuata da De Zerbi, fuori Locatelli e Djuricic, dentro Haraslin e Kyriakopoulos.

83′ Cross dalla sinistra di Raspadori sul quale Toljan non riesce ad intervenire in maniera efficace, pallone sul fondo.

82′ Possesso Sassuolo con 8 minuti più recupero ancora da giocare.

81′ Ospina esce e fa suo il pallone sugli sviluppi del corner.

80′ Maksimovic mette in calcio d’angolo dopo una punizione dalla destra messa in mezzo dal sinistro di Domenico Berardi.

79′ Ultimi due cambi di Gattuso, escono Zielinski e Fabian Ruiz, entrano Elmas e Allan.

78′ Si rialza il polacco, non sembra esserci nulla di grave per lui.

77′ Zielinski a terra dopo un contrasto di gioco.

76′ Gattuso si infuria dopo un pallone perso a centrocampo dai suoi.

75′ Manca un quarto d’ora più recupero alla fine del match con il Napoli in vantaggio, possesso palla 45%-55%, tiri in porta 6-2, angoli 5-3, ammoniti Mertens (N), Berardi (S), Djuricic (S), Marlon (S).

74′ Ammonito Marlon per un fallo su Zielinski.

74′ Angolo battuto dalla sinistra da Locatelli, Ferrari riesce a colpire di testa ma manda alto da ottima posizione.

73′ Riprende il gioco.

73′ Cambio Sassuolo, esce Traorè, entra Raspadori, per De Zerbi è il secondo cambio.

71′ Cooling-break, poi si ripartirà con il corner in favore degli uomini di De Zerbi, Napoli-Sassuolo 1-0, 8′ Hysaj.

70′ Berardi ci prova con il sinistro, deviazione della barriera, angolo per il Sassuolo.

69′ Mertens ostacola fallosamente Traorè, Manganiello decreta la punizione in favore del Sassuolo e ammonisce il belga, diffidato, slaterà Inter-Napoli martedì.

67′ Fallo di Djuricic in attacco e giallo per il tre-quartista del Sassuolo.

66′ Doppia sostituzione effettuata da Gattuso, escono Milik e Callejon, entrano Mertens e l’ex Politano.

65′ Cross dalla sinistra di Hysaj, Milik tutto solo a centro area, mette a lato di testa.

64′ De Zerbi nervoso dopo l’ennesimo goal annullato ai suoi con l’ausilio del VAR, i neroverdi intanto continuano a spingere.

61′ Incredibile, quarto goal annullato ai neroverdi, posizione di fuorigioco di Caputo che aveva servito Berardi dopo il suggerimento di Traorè, si resta sull’1-0 in favore del Napoli.

60′ BERARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! Questa volta sembra buono. Napoli-Sassuolo 1-1.

59′ Ecco il cambio, non ce la fa il difensore greco ex Roma che aver subito un colpo al costato, entra Nikola Maksimovic che farà coppia con Koulibaly al centro della difesa.

58′ Manolas resta a terra dopo il’azione, pronto Maksimovic a bordo campo.

57′ Lancio lungo a cercare Caputo, ottima lettura difensiva di Manolas che anticipa il numero 9 del Sassuolo toccando all’indietro verso Ospina che va al rilancio.

56′ Callejon non riesce a controllare un pallone in zona d’attacco e concede al Sassuolo una rimessa dal fondo.

54′ Fallo di Rogerio su Callejon, punizione Napoli.

52′ OCCASIONE SASSUOLO! Berardi duetta con Caputo e va al tiro con il sinistro in area, si salva Ospina con una sorta di bagher, sta crescendo adesso l’azione degli uomini di De Zerbi.

49′ ANNULLATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Pazzesco, terzo goal annullato al Sassuolo per fuorigioco, il secondo con il VAR, posizione di offside di Caputo sul passaggio filtrante effettuato da Traorè.

48′ GOAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLL; SASSUOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, CAPUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Napoli-Sassuolo 1-1.

47′ Cross dalla destra del neo-entrato Toljan bloccato a terra da Ospina.

46′ Inizia il secondo tempo, pallone per il Sassuolo.

22.51 Ci sarà un cambio tra le fila del Sassuolo, fuori Muldur dentro Toljan con il tedesco ex Dortmund che andrà ad agire sulla fascia destra, quella lasciata libera dal turco.

22.48 Squadre di nuovo in campo, tra pochissimo l’inizio del secondo tempo al San Paolo.

22.42 Ecco qualche immagine del primo tempo:

22.39 A tra poco per il secondo tempo di Napoli-Sassuolo su OA Sport.

22.36 Il Napoli chiude in vantaggio un frizzante primo tempo grazie al goal di Elseid Hysaj all’8′ su assist di Zielinski. Il Sassuolo si vede annullato un goal con il VAR al 37′ per fuorigioco di Traorè. Possesso palla Napoli 51%-Sassuolo 49%, tiri in porta 4-2, angoli 4-2, ammonito Berardi (S).

45’+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO! NAPOLI-SASSUOLO 1-0.

45’+2 Continui ribaltamenti di fronte in questo finale di tempo, Di Lorenzo va al cross dalla destra senza però riuscire a trovare nessuno in area di rigore, si ripartirà con un rinvio dal fondo per Consigli.

45’+1 Sinistro da fuori di Djuricic dopo un pallone perso dal Napoli a centrocampo, Ospina si distende e mette in corner.

45′ Sono stati concessi tre minuti di recupero dall’arbitro Aureliano.

44′ Rogerio salta Di Lorenzo sulla sinistra e va al traversone in mezzo, pallone troppo lungo per Caputo.

43′ Uscita di palla con qualche rischio della difesa del Sassuolo.

42′ Il ventiseienne esterno del Napoli sta giocando una partita di grande spinta sulla corsia di sua competenza, quella di sinistra.

41′ HYSAJ! Altra incursione dell’albanese che entra in area dalla sinistra e va al trio, Consigli chiude bene sul primo palo e respinge in angolo.

40′ GIALLO, nei confronti di Domenico Berardi per una manata rifilata a Lobotka dopo un contrasto aereo.

37′ ANNULLATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Il Var annulla il goal del serbo per fuorigioco, il numero 10 del Sassuolo aveva ribadito in rete dopo una respinta di Ospina su un tiro di Traorè, quest’ultimo era però arrivato alla conclusione in posizione di offside.

36′ DJURICICCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!! Pareggio del Sassuolo.

35′ CALLEJON! Lo spagnolo sfugge alla marcatura di Rogerio e sfiora il goal sul pallone tagliato di Insigne dalla sinistra.

34′ Manolas anticipa Caputo in area e spazza lungo con il destro.

33′ Rilancio lungo di David Ospina che stasera torna titolare al posto di Alex Meret.

32′ Continua il pressing alto e intenso dei giocatori di Gattuso nella metà campo del Sassuolo, De Zerbi continua a ripetere ai suoi esterni di aprirsi per giocare sfruttando l’ampiezza.

31′ Goal annullato a Djuricic per netta posizione di fuorigioco del serbo.

30′ Berardi anticipa Insigne in fase di ripiegamento difensivo e prova a far ripartire i suoi.

29′ Callejon riparte da Ospina interrompendo bruscamente un’azione offensiva del Napoli con un passaggio all’indietro.

28′ Riprende il gioco dopo due minuti di pausa.

26′ Cooling-break, il Napoli sta dominando a questo punto della partita, Sassuolo che ora fatica ad uscire dalla propria metà campo.

25′ Ancora Napoli al tiro, Callejon appoggia di testa per Zielinski che di prima intenzione conclude verso la porta di Consigli con il portiere del Sassuolo che si salva in due tempi.

24′ Quando abbiamo sorpassato la metà del primo tempo, Napoli-Sassuolo 1-0, 8′ Hysaj, possesso 49%-51%, tiri in porta 2-0, angoli 3-1.

23′ Zielinski si coordina e incrocia con il mancino dal limite, palla fuori di poco.

22′ Posizione di offside di Domenico Berardi.

21′ OCCASIONISSIMA NAPOLI! Splendido pallone di Zielinski che pesca l’inserimento di Insigne tra i due centrali del Sassuolo, il tocco sotto del numero 24 a superare Consigli sibila a fin di palo per poi spegnersi sul fondo.

20′ Consigli esce e fa suo il pallone sugli sviluppi del croner.

19′ INSIGNE! Napoli ancora vicino al 2-0, Hysaj porta palla e arrivato al limite effettua un filtrante per il capitano partenopeo che vede il proprio destro a giro deviato da un difensore del Sassuolo, angolo.

18′ Posizione di fuorigioco sanzionata ad Arkadiusz Milik.

17′ Leggermente in difficoltà la difesa, schierata a zona da De Zerbi, sugli sviluppi di quest’ultimo calcio piazzato.

16′ Testa di Koulibaly che salta più in alto di tutti dopo il traversone di Callejon, pallone alto.

15′ Sul corner Muldur regala un nuovo tiro dalla bandierina agli azzurri.

14′ NAPOLI PERICOLOSO! Apertura di Zielinski che trova Hysaj, il 23 va via sulla sinistra e mette al centro per Milik che prova ad intervenire in mezza rovesciata ma trova l’anticipo di Marlon, angolo Napoli.

13′ Gestisce ora il Napoli, meno contratto rispetto all’avvio di partita dopo aver trovato il goal del vantaggio.

12′ Rimessa laterale in favore del Napoli.

10′ Prova a reagire subito il Sassuolo con Berardi, il numero 25 prova ad incunearsi tra le maglie dei difensori azzurri ma viene fermato da Hysaj.

9′ Per Elseid Hysaj si tratta del primo goal in assoluto con la maglia del Napoli.

8′ Zielinski tocca per l’esterno albanese che dal limite dell’area lascia partire un destro sul quale Consigli non riesce a intervenire. Napoli-Sassuolo 1-0.

7′ HYSAJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJ!!!!!!!!!!!! VANTAGGIO NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6′ Si fa vedere anche il Napoli, passaggio di Milik per Insigne che va al tiro dal limite con il destro, pallone alto sopra la traversa.

5′ Tiro da fuori di Djuricic che finisce alto, avvio arrembante del Sassuolo con il Napoli che ha già commesso qualche errore di troppo in fase di impostazione.

4′ Locatelli recupera un pallone a centrocampo e lancia Caputo in verticale, l’ex Bari sbaglia l’appoggio al limite per Berardi.

3′ Svetta Manolas che mette fuori il pallone sugli sviluppi del corner conquistato da Muldur.

3′ Primo angolo della partita, è per la squadra di Roberto De Zerbi.

2′ Palla recuperata dal Sassuolo sulla tre-quarti del Napoli con i neroverdi che non forzano però il contropiede e ripartono da dietro.

1′ SI PARTE! Il primo pallone del match è per il Sassuolo.

21.44 Inno della Serie A TIM al San Paolo.

21.43 Entrano in campo le squadre, tra pochissimo il calcio d’inizio, restate su questa pagina.

21.42 ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna

ASSISTENTI: Bottegoni – Bresmes

IV UOMO: Pezzuto

VAR: Nasca

AVAR: Longo

21.39 A disposizione per il Napoli: Meret, Allan, Demme, Elmas, Ghoulam, Lozano, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Mertens, Politano, Younes.

A disposizione per il Sassuolo: Pegolo, Turati, Ghion, Haraslin, Kyriakopoulos, Magnani, Manzari, Mercati, Peluso, Piccinini, Raspadori, Toljan.

21.36 L’ex attaccante di Empoli e Bari potrebbe diventare il primo giocatore della storia del Sassuolo ad andare in goal per cinque giornate consecutive in Serie A.

21.33 Francesco Caputo, capocannoniere del Sassuolo con 19 reti e quarto della classifica generale del campionato dietro a Immobile, Ronaldo e Lukaku, ha preso parte a sei goal dei neroverdi nelle ultime quattro giornate (4 reti e 2 assist).

21.30 L’attaccante, ormai bandiera del Sassuolo, Domenico Berardi, ha fatto il suo esordio in Serie A TIM nel 2013, proprio contro il Napoli al San Paolo, allora finì 1-1 con i goal di Dzemaili (N) e Zaza (S).

21.27 Prosegue il riscaldamento al San Paolo:

21.24 Il tecnico dei neroverdi Roberto De Zerbi è un ex di questa partita, avendo vestito la maglia del Napoli da giocatore nella stagione 2007/2008 di Serie A TIM. Un altro ex sarà Matteo Politano (che stasera partirà dalla panchina), 96 presenze e 20 goal con il Sassuolo dal 2015 al 2018.

21.21 I giocatori del Napoli in campo per il riscaldamento al San Paolo:

21.18 Il Sassuolo di De Zerbi ha trovato il goal in 11 match consecutivi in campionato. I neroverdi potrebbero eguagliare questa sera il record interno delle 12 gare consecutive con almeno una rete all’attivo, arrivato nella stagione 2014/2015, la seconda di sempre in Serie A e conclusa al dodicesimo posto con Eusebio Di Francesco in panchina.

21.15 Ieri in conferenza stampa Gennaro Gattuso si è espresso con queste parole:”Il Sassuolo gioca come il Barcellona, sarà un test importante“. Quello di stasera servirà dunque come banco di prova azzurri, cui resta poco da chiedere a questo campionato, per arrivare al top della forma al grande appuntamento del Camp Nou in Champions League.

21.12 Il Napoli ha subito goal in tutte le ultime 11 gare casalinghe di Serie A TIM, eguagliando il proprio record negativo risalente al 1960, non ha mai fatto peggio nella massima competizione italiana per club.

21.09 Sono 13 i precedenti tra Napoli e Sassuolo nel massimo campionato italiano di calcio, il bilancio recita 7 vittorie partenopee, 5 pareggi e una sola affermazione dei neroverdi della provincia di Modena.

21.06 Il Sassuolo occupa invece l’ottava posizione in graduatoria con 48 punti, raccolti con 13 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte in questa stagione di Serie A TIM.

21.03 Il Napoli è attualmente settimo in classifica con 56 punti, a -4 dal Milan sesto, ma già certo della qualificazione alla prossima Uefa Europa League, data la vittoria della Coppa Italia, in finale contro la Juventus ai calci di rigore.

21.00 Queste ricapitolando le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ferrari, Marlon, Rogerio; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Traore; Caputo. Allenatore: De Zerbi.

20.57 Ecco come si presenterà questa sera lo stadio San Paolo, dove come al solito dopo la ripresa del campionato, si giocherà a porte chiuse:

20.54 Tra le fila dei neroverdi out sia Bourabia (squalificato) e Boga, infortunato.

20.51 De Zerbi schiera il consueto 4-3-1-2 con Consigli tra i pali, Muldur e Rogerio gli esterni di difesa, Marlon e Ferrari i centrali, Magnanelli e Locatelli a centrocampo, Djuricic tre-quartista con Traorè a sinistra e Berardi a destra a supporto di “Ciccio” Caputo riferimento offensivo.

20.48 Gattuso ritrova in porta Ospina, Lobotka e Zielinski a centrocampo e Milik in attacco. Mertens ancora non al top della forma parte di nuovo dalla panchina, a sinistra invece Hysaj viene preferito a Mario Rui. Al centro della difesa Manolas fa coppia con Koulibaly, Di Lorenzo a destra, Zielinski e Fabian Ruiz completano il centrocampo mentre Callejon e Insigne sono gli esterni del tridente.

20.45 La formazione del Napoli:

20.44 La formazione del Sassuolo:

20.42 Buonasera amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Napoli-Sassuolo, match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020.

Barcellona-Napoli: data, programma, orario, tv. Quando si gioca il ritorno

Buonasera amiche ed amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Napoli-Sassuolo, match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020. Allo stadio San Paolo si gioca una partita che ha da dire poco ai fini della classifica, ma tra due squadre intenzionate a chiudere nel migliore nei modi questa particolare stagione.

Il Napoli di Gennaro Gattuso arriva al match del sabato sera dopo la sconfitta sul campo del Parma (2-1 con le reti arrivate tutte su calcio di rigore, Caprari e Kulusevski per i ducali, momentaneo pareggio di Insigne per gli azzurri). La formazione campana è stata dunque staccata dal Milan e si trova ora al settimo posto in classifica con 56 punti, pur essendo comunque sicura di un posto nella fase a gironi della prossima Uefa Europa League per via della vittoria in Coppa Italia.

Il Sassuolo di Roberto De Zerbi è anch’esso reduce da un k.o., 1-2 al Mapei Stadium per mano del Milan, che ha definitivamente spento le speranze neroverdi di una qualificazione europea per la prossima stagione. Il club del d.s. Carnevali si trova attualmente all’ottavo posto in classifica con 48 punti, a -11 dal Milan sesto con sole tre partite ancora da giocare. In questi ultimi tre impegni la formazione emiliana proverà a chiudere con dei risultati positivi quella che è stata una comunque ottima stagione nella massima serie.

OA Sport vi offre la diretta di Napoli-Sassuolo, match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020. Si giocherà allo stadio San Paolo, rigorosamente a porte chiuse, con calcio d’inizio previsto per le ore 21.45. Buon divertimento con il live testuale con aggiornamenti costanti e ampio pre-partita a partire dalle ore 20.45.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo. Allenatore: De Zerbi.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Softball, Serie A1 2020: Saronno e Forlì continuano a correre, doppio successo per Bollate

LIVE MotoGP, GP Andalucia in DIRETTA: Valentino Rossi 4°. “Bisogna lavorare”. Marquez rinuncia