Seguici su

Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Andalucia 2020 in DIRETTA: il ritorno di Marc Marquez

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

PROGRAMMA PROVE LIBERE DI OGGI (VENERDI’ 24 LUGLIO)

PRESENTAZIONE PROVE LIBERE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DI MOTO3

SPORT IN TV OGGI

VALENTINO ROSSI: “IO HO LE SOLITE DIFFICOLTA’. MARQUEZ TORNA A CORRERE? I PILOTI SONO CORAGGIOSI”

ANDREA DOVIZIOSO: “VOGLIO LOTTARE PER IL MONDIALE. SERVE PIU’ VELOCITA’. IL RINNOVO…”

MAVERICK VINALES: “QUARTARARO IL FAVORITO, DEVO LAVORARE SULL’HARD ALL’ANTERIORE”

17.51 Si conclude qui la conferenza stampa che ha dato il via al Gran Premio di Andalucia 2020 della MotoGP. Grazie per averci seguito, buon proseguimento di serata.

17.49 Maverick Vinales: “Tutti hanno idee per migliorare la moto, ma le condizioni sono davvero complicate. Dovremo valutare al meglio gli assetti”. 

17.47 Fabio Quartararo: “Sull’assetto abbiamo alcune idee, ma non sappiamo se miglioreremo o meno. Abbiamo una base ottima, per cui meglio non fare errori”. 

17.45 Alex Rins: “Se si parla troppo di Marquez? Mi sembra che lo facciate voi giornalisti, ma è ovvio, è lui che vince sempre. Noi siamo qui per batterlo, ma il numero uno è lui”. 

17.43 Maverick Vinales: “Ho analizzato i dati di Quartararo in vista della gara, come un anno fa. Bisogna sempre migliorare, ogni dettaglio ogni giro. Dobbiamo capire dove è andato meglio di noi. Ci ha fatto vedere una ottima velocità e guida. Non lascio nulla di intentato”. 

17.41 Albert Arenas: “I mesi di stop non mi hanno cambiato e non pensavo di avere vinto la prima gara. Mi sono concentrato, anche con i consigli di Alex Rins e sono tornato in gara nel migliore dei modi. Mi sono sorpreso, ma meglio così”. 

17.39 Andrea Dovizioso: “La nuova regola delle bandiere gialle? Difficile valutare. Ogni volta quando si cambia ci sono lamentele, ma non è bello perdere un giro in qualifica quando vengono esposte. Bisognerà rallentare, ma sarebbe meglio pensare a situazione davvero pericolosa o meno”. 

17.37 Jack Miller: “Ho sentito già due persone parlare di minor valore per questo campionato. Penso che sia una cavolata. I rischi e gli infortuni fanno parte del gioco, non hanno senso discorsi simili”. 

17.35 Maverick Vinales: “Puig ha detto che senza Marquez sarà un titolo con meno valore? Beh, Marc c’è per cui il fatto non sussiste. A me, come a tutti gli altri, piace correre quando ci siamo tutti. Vogliamo battagliare ad armi pari”. 

17.33 Maverick Vinales: “Credo che Fabio abbia riassunto perfettamente la questione. Anche io non ho avuto problemi, ma questa decisione l’ha presa la Yamaha, per cui dovreste chiedere a loro..”.

17.31 Fabio Quartararo: “Abbiamo sentito che sono stati portati in Giappone i nostri motori dopo il ko di Valentino. Io non ho avuto problemi in nessun momento, per cui sono fiducioso”. 

17.30 Alex Rins: “Non siamo caduti per dis-abitudine alla moto. Semplicemente tutti vogliono il limite e si corrono rischi…”

17.28 Andrea Dovizioso: “Correre due volte in fila nella stessa pista può dare qualche vantaggio per migliorare la moto. So dove posso crescere ma non si potranno fare rivoluzioni clamorose. Al pomeriggio il caldo è tremendo e la moto fatica tanto. Il margine c’è, vediamo di sfruttarlo”. 

17.27 Fabio Quartararo: “La mia vittoria ha riportato la MotoGP in auge nel mio Paese, un motivo in più per ripetermi anche domenica”

17.26 Alex Rins: “Fisicamente sono a posto. Devo concentrarmi solo sulla moto. L’assetto è già pronto, ma può ancora migliorare. Il ritorno di Marquez? Se è qui dopo 2 giorni evidentemente non era qualcosa di grave…”

17.25 Andrea Dovizioso: “Sembra che Marquez ce la farà per domenica, per cui il Mondiale è in piena bagarre. Ogni gara farà la differenza”. 

17.24 Maverick Vinales: “Penso sia fondamentale esserci sempre. Con un calendario simile ogni “zero” pesa tantissimo, anche per questo Marquez è già tornato. Al momento il favorito è Quartararo, ma c’è ancora tantissimo tempo”. 

17.23 Fabio Quartararo: “Qualunque pilota che si fa male vuole tornare in fretta. Vogliamo fare meglio volta dopo volta, senza pensare troppo agli altri”. 

17.21 Andrea Dovizioso: “Non mi escludo dalla lotta per il titolo, voglio esseri eccome. Dopo la prima gara le sensazioni non erano ottime per cui per ora Quartararo e Vinales sono pelino avanti. Dopo solo un GP, tuttavia, è tutto prematuro. Può ancora succedere di tutto. Devo migliorare il feeling con la mia moto”. 

17.19 Albert Arenas (Moto3): “Dopo due vittorie consecutive sono davvero al massimo della fiducia. Ero arrivato con aspettative, ma vincere ancora non potevo immaginarlo. Abbiamo svolto un ottimo lavoro e la moto era identica a quella di Losail”. 

17.18 Alex Rins: “Ovviamente non sono al 100%. Se dovessi sentire troppo dolore mi fermerò. La settimana scorsa ho guardato la gara dai box e ho provato a capire come mi sarei potuto comportare io. La corsa è stata incredibile, con temperature torride. Non so come mi sarei potuto posizionare, il passo non era clamoroso”. 

17.16 Alex Rins: “Sono caduto al termine della Q2 e ho fatto una caduta davvero brutta. Ho perso l’anteriore e per evitare Miller ho cercato di salvare la gomma anteriore. Sono entrato talmente veloce sulla ghiaia che mi ha sbalzato via dalla moto. La spalla mi è subito uscita, anche con una piccola frattura. Da quel momento ho cercato di recuperare in fretta e ora sono qui”. 

 

17.15 Cal Crutchlow “Avevo dolore alla mano, quindi lividi in faccia che mi hanno impedito di correre. Ora ho una vite nello scafoide, il mio polso ora non ha problemi e sono pronto a gareggiare. Con un problema simile avrò problemi in ogni momenti, accelerazione e frenata”. 

17.13 Cal Crutchlow: “Sono contento di tornare. La caduta nel warm-up è stata dura, e mi è costata una operazione allo scafoide. Ho guardato la gara alla tv, complimenti a Fabio per la vittoria. Tutti quelli che sono caduti si sono fatti male, qualcosa vorrà dire”. 

17.11 Jack Miller:“La prima gara dopo tanti mesi di assenza è stata complicata. Contavo di concludere a podio, ma avevo qualche problema a polso e mano. Nel finale non ero più fluido e ho mancato il terzo posto. Ad ogni modo è bello essere di nuovo qui pronti a ripeterci. Dobbiamo migliorare nel T4”. 

17.10 Andrea Dovizioso: “A livello di rinnovo del contratto non è cambiato nulla. Voglio concentrarmi solo sulla gara e sugli aspetti da migliorare”.

 

17.09 Andrea Dovizioso: “Finalmente ho centrato il mio primo podio a Jerez, spero di trasportarlo anche in questo weekend. Domenica è stata durissima, una grande prova anche a livello fisico. Il terzo posto è stato importante per il campionato, ora possiamo rimetterci in azione e limare i difetti visti”. 

17.08 Maverick Vinales: “Dovrò lavorare sulla gomma hard anteriore e sui primi giri. Dovrò rimanere con li gruppo di testa. Domenica ho conquistato 20 punti, stavolta spero di fare meglio, la moto mi piace e ho ottimo feeling”. 

 

17.07 Fabio Quartararo: “Il ritorno di Marc Marquez è incredibile, tornano anche Alex Rins e Cal Crutchlow, significa che la voglia di correre nonostante il dolore è sempre massima”. 

 

17.05 Fabio Quartararo: “La prima vittoria è stata straordinaria. Non sentivo la pressione della prima volta, ma un po’ l’ho scaricata. Dopo il podio abbiamo subito fatto un briefing per migliorare ancora. Le condizioni meteo saranno simili allo scorso weekend, ci attende una gara durissima”. 

17.04 INIZIA LA CONFERENZA STAMPA!

17.03 Nel frattempo ascoltiamo l’analisi sulle condizioni di Marquez, Crutchlow e Rins.

 


17.00 A breve inizierà la conferenza stampa. Tutto è pronto per il secondo fine settimana del Mondiale 2020. Si corre ancora a Jerez de la Frontera!

16.55 Ovviamente tutto ruoterà attorno al clamoroso ritorno di Marc Marquez dopo l’incidente di domenica scorsa. Vedremo come reagiranno i rivali del campione del mondo…

16.50 Chi saranno i piloti impegnati nella conferenza stampo? Parleranno Fabio Quartararo, Maverick Vinales, Andrea Dovizioso, Jack Miller, Cal Crutchlow e Albert Arenas

16.45 Buongiorno e bentornati a Jerez de la Frontera. A breve scatterà la conferenza stampa del GP di Andalucia!

ARRIVA IL VIA LIBERA DEI MEDICI: MARC MARQUEZ CORRERA’ IL GP DI ANDALUCIA 2020

MARC MARQUEZ E’ A JEREZ PER CORRERE IL GP DI ANDALUCIA DOPO L’OPERAZIONE ALL’OMERO!

VIDEO MARQUEZ: “STO BENE, STO BENE…”

9.00 Buongiorno amici di OA Sport. C’è subito una notizia incredibile. Marc Marquez, a tre giorno dall’operazione per ricomporre la frattura all’omero, è già arrivato a Jerez: vuole gareggiare! Il campione del mondo attende il via libera da parte dei medici per essere in pista nel fine settimana! Un atto di grande coraggio, misto ad un pizzico di follia.

Cal Crutchlow operato, spera di poter correre nel fine settimanaFabio Quartararo e Maverick Vinales possono approfittare dell’assenza di Marc Marquez per puntare al titolo?Il programma del weekend e come seguirlo in tvVIDEO: Marc Marquez, i tempi di recuperoNumeri e curiosità del Gran Premio di AndaluciaL’esito dell’operazione di Marc Marquez

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della conferenza stampa piloti delle ore 17.00 che aprirà ufficialmente il fine settimana del Gran Premio di Andalucia 2020 della MotoGP. Tutto è pronto per il secondo appuntamento stagionale che si disputerà sempre sul tracciato di Jerez de la Frontera. Si annuncia un weekend davvero bollente, e non solo per colpa del clima torrido della pista intitolata ad Angel Nieto.

La presenza di Marc Marquez sarà ovviamente il grande argomento di questa tre-giorni spagnola. Dopo la rovinosa caduta di domenica scorsa che ha costretto due giorni fa al catalano a ricorrere all’operazione, la classe regina si appresta ad una gara quanto mai importante, con Fabio Quartararo e Maverick Vinales pronti alla fuga in classifica generale. I due yamahisti saranno ovviamente impegnati nella conferenza stampa odierna assieme al nostro Andrea Dovizioso, ottimo terzo nel GP d’esordio.

La conferenza stampa piloti del Gran Premio di Andalucia 2020 della MotoGP prenderà il via alle ore 17.00. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale delle dichiarazioni dei piloti della classe regina, per tastare il polso ai protagonisti in vista della gara di domenica.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *