Seguici su

Ciclismo

Gran Trittico Lombardo: ci sarà anche Vincenzo Nibali. Lo Squalo va in cerca della condizione ideale in vista del Lombardia

Pubblicato

il

Al Gran Trittico Lombardo, la manifestazione nata in via del tutto eccezionale quest’anno, la quale raccoglie al suo interno elementi della Tre Valli Varesine, della Coppa Bernocchi e della Coppa Agostoni (le gare che compongono il Trittico Lombardo tradizionale e che sono rimandate al 2021), ci sarà anche Vincenzo Nibali. Per lo Squalo dello Stretto, la corsa in questione sarà la seconda a cui parteciperà, dopo la Strade Bianche, dalla ripresa delle competizioni.

Il Gran Trittico Lombardo, che si svolgerà il 3 agosto, sarà una gara abbastanza impegnativa, dato che il finale è quello della Tre Valli Varesine, la più dura tra le manifestazioni che compongono la neonata corsa. L’ideale per testare la condizione in vista del Giro di Lombardia in programma a Ferragosto. La Classica delle Foglie Morte, infatti, è, insieme alla Milano-Sanremo, l’obiettivo principale dello Squalo dello Stretto in questo periodo antecedente il Giro d’Italia. Per cogliere il tris, il siciliano dovrà trovare rapidamente il colpo di pedale dei giorni migliori. La concorrenza, nella grande classica che solitamente chiude la stagione, infatti, sarà di altissimo livello. Ci sarà anche Remco Evenepoel, che al momento sta dando fragorose dimostrazioni di forza in salita alla Vuelta a Burgos.

[sc name=”banner-app-2020″]

In passato, e più precisamente nel 2015, Nibali ha vinto due delle tre prove del Trittico Lombardo: la Coppa Bernocchi e, soprattutto, la Tre Valli Varesine. Il tracciato, dunque, Vincenzo lo conosce bene ed è indubbiamente adatto alle sue caratteristiche. Il sopraccitato bisogno di trovare rapidamente la condizione migliore, farà sì che, probabilmente, vedremo il messinese arrembante lunedì, sulle strade di questa competizione che si svolgerà per la prima ed ultima volta in quest’annata particolare. Arrivare al traguardo a braccia alzate, peraltro, sarebbe importante non tanto per il prestigio della manifestazione in sé, ma per prendere morale e lanciare un segnale ai rivali in vista dei prossimi appuntamenti.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek-Segafredo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *