Ginnastica artistica, Vanessa Ferrari vs Lara Mori: 13 marzo 2021, la sfida per qualificarsi alle Olimpiadi. Decisa la data

Sabato 13 marzo 2021: questa è la data in cui scopriremo chi tra Vanessa Ferrari e Lara Mori si qualificherà alle Olimpiadi di Tokyo. L’ultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica (circuito riservato alle singole specialità) andrà in scena a Doha (Qatar) dal 10 al 13 marzo dell’anno prossimo, l’evento doveva disputarsi a inizio giugno 2020 ma è stato rinviato a causa della pandemia.

Le due azzurre si contenderanno il pass a cinque cerchi attraverso la gara al corpo libero: Vanessa Ferrari ha bisogno di vincere o di arrivare seconda ma davanti alla compagna di squadra, Lara Mori andrà in marcatura e cercherà il colpaccio. La bresciana insegue la quarta partecipazione ai Giochi dopo due amari quarti posti al quadrato, la toscana punta alla sua prima partecipazione. L’Italia è già qualificata alle Olimpiadi con l’intera squadra femminile (4 posti), bronzo agli ultimi Mondiali.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Fabio Quartararo è il vero anti-Marquez? Velocissimo sul giro secco, il francese spaventa il re iberico

Ciclismo, Europei 2020 a Plouay a fine agosto: ufficiali date e località. Si corre prima del Tour de France