Seguici su

Boxe

Boxe, Clemente Russo: “Da 21 anni sono tra i migliori del mondo. La quinta Olimpiade? E’ un grande traguardo”

Pubblicato

il

Clemente Russo si è preso un periodo di pausa prima di riprendere la preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il pugile campano ha preferito staccare la spina e non protrarre inutilmente lo stress dell’allenamento in vista della manifestazione a cinque cerchi che è stata rinviata di un anno.

Russo, che in carriera ha conquistato due argenti alle Olimpiadi, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha spiegato di essere pronto per Tokyo 2021: “Ho deciso di vedere il bicchiere mezzo pieno. Mi sono preso questo stop come un’ottima occasione per mettere alle spalle lo stress e contrarmi sulla mia famiglia. E’ stato un toccasana. Dopo ogni Olimpiade ho sempre fatto così. Ho chiuso un ciclo di quattro anni di lavoro e mi sono preso un periodo di distacco di quattro mesi. Ho fatto così anche in questo caso. Da settembre mi metterò a lavoro e da gennaio ingranerò la quinta“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Per Clemente Russo, che compirà 38 anni tra qualche giorno, Tokyo 2021 sarà la quinta Olimpiade in carriera: “E’ un grande traguardo non per le ragioni a cui tutti pensano. Certo le medaglie o i record da guinness sono cose importanti. Tuttavia quando guardo a questo mio percorso non posso non vedere che da quattro Olimpiadi io ci sono. E dato che i giochi si disputano ogni quattro anni vuol dire che io, con i miei risultati, sono da ventuno anni tra i migliori del mondo. Mi sento di dire che è una cosa grande“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *