Seguici su

Senza categoria

Ultimate Tennis Showdown 2020: Berrettini sfida Feliciano Lopez, Thiem all’esame Gasquet

Pubblicato

il

Oggi riprenderà l’Ultimate Tennis Showdown 2020, la manifestazione iniziata la scorsa settimane che vede impegnati sui campi dell’accademia di Patrick Mouratoglou a Nizza, dieci tennisti del circuito Atp. L’evento, iniziato nello scorso fine settimana, ha creato non poche polemiche per quanto concerne il regolamento.

I tennisti giocheranno quattro tempi da 10 minuti ciascuno, servendo per due volte alternativamente, l’atleta che avrà segnato il maggior numero di punti al termine del tempo a disposizione si aggiudicherà il quarto, in caso di parità si giocherà il deciding point. Vincerà la partita il tennista che conquisterà tre set, in caso di 2-2 si giocherà un supplementare.

Oggi prenderà il via la terza giornata di gare con Matteo Berrettini, sin qui assoluto protagonista, che cercherà di difendere la vetta della classifica nella sfida contro Feliciano Lopez. Il tennista azzurro ha vinto i primi due match contro Dustin BrownDavid Goffin e punterà a rimanere a punteggio pieno.

Ad aprire il programma odierno il derby francese tra Corentin Moutet Benoit Paire. Per il numero 75 del ranking Atp sarà l’esordio all’Utimate tennis Showdown mentre l’avversario ha vinto una delle due partite disputate in questa manifestazione. A seguire David Goffin cercherà il primo successo contro l’australiano Alexei Popyrin che in maniera decisamente inattesa è secondo in classifica.

L’altro favorito alla vittoria finale, insieme al nostro Berrettini, ovvero il greco Stefano Tsitsipas sfiderà Dustin Brown, ancora fermo al palo nel torneo d’esibizione francese. A chiudere il programma odierno l’interessantissimo match tra Dominic ThiemRichard Gasquet. Per il numero 3 del ranking sarà la prima partita all’Utimate tennis Showdown.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI-FELICIANO LOPEZ DALLE 21.00 (SABATO 20 GIUGNO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TSITSIPAS-BROWN DALLE 18.30 (SABATO 20 GIUGNO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI THIEM-GASQUET DALLE 22.15 (SABATO 20 GIUGNO)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *