Tour de France 2020: i convocati della Lotto Soudal. Tris per le tappe con Ewan, Gilbert e Wellens

Una grossa mancanza, quella di un uomo di classifica, in grado di battagliare sulle grandi montagne. La Lotto Soudal ha posto rimedio però con un tris di capitani davvero super in vista del Tour de France 2020 che scatterà il prossimo 29 agosto da Nizza. La compagine belga ha infatti già annunciato nei giorni scorsi i convocati per la Grande Boucle.

Un velocista eccezionale come Caleb Ewan farebbe gola a tutte le compagini: per lui nel 2019 tre affermazioni in Francia con la ciliegina sulla torta della volata sui Campi Elisi. Poi due tra i più forti belgi in circolazione: Philippe Gilbert, a caccia ancora di trionfi nonostante l’età, e Tim Wellens, che nelle tappe mosse può esaltarsi. Da non dimenticare anche John Degenkolb, neo acquisto di classe.

Il commento del team manager John Lelangue: Quest’anno ci sono meno opportunità per gli sprinter, ma le ruote veloci potranno giocarsi alcune belle tappe. Abbiamo fiducia in Caleb, che è è uno dei corridori più veloci del mondo. Abbiamo anche John Degenkolb che rappresenta una carta altrettanto importante da giocare e, soprattutto, abbiamo stipulato chiari accordi all’interno del team”.

Convocati Lotto Soudal Tour de France 2020

Jasper De Buyst
Steff Cras
John Degenkolb
Caleb Ewan
Thomas De Gendt
Philippe Gilbert
Roger Kluge
Tim Wellens

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Caleb Ewan Lotto-Soudal Philippe Gilbert Tour de France 2020

ultimo aggiornamento: 26-06-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bebe Vio sul razzismo: “C’è ancora troppa chiusura mentale, non fa eccezione lo sport”

F1, il destino di Fernando Alonso tra Renault e Aston Martin nel 2021?