Seguici su

Senza categoria

Tennis, positivi il preparatore atletico di Novak Djokovic e il coach di Grigor Dimitrov. Il campione serbo si sottrae al test?

Pubblicato

il

Si allarga a macchia d’olio la problematica della pandemia legata all’Adria Tour, mini-circuito di tennis ideato dal n.1 del mondo Novak Djokovic e dal proprio entourage. Ebbene, ieri la notizia della positività del bulgaro Grigor Dimitrov ha messo in agitazione tutti. Nella tappa di Zara (Croazia), come anche nella prima uscita di Belgrado (Serbia), la presenza del pubblico era permessa e non si sono prese contromisure adeguate legate al famigerato virus.

Pertanto l’annuncio di Dimitrov ha alimentato grandissima preoccupazione e per questo l’atto conclusivo tra Djokovic e il russo Andrey Rublev è stato cancellato. In teoria, vi dovrebbe essere l’ultima tappa a Banja Luka (in Bosnia Erzegovina, 3-4 luglio), visto che l’appuntamento in Montenegro (27-28 giugno) era già stato annullato per il divieto nei confronti dei cittadini serbi di entrare in quel Paese a causa dell’emergenza sanitaria.

Oggi, purtroppo, ci sono delle conferme poco gradite: i contagi del n.33 del ranking Borna Coric, del preparatore atletico di Djokovic (l’italiano Marco Panichi) e del coach di Dimitrov Christian Groh (da fonti croate). Una situazione, quindi, in grande evoluzione. E Djokovic? L’esibizione promossa dal campione nativo di Belgrado aveva suscitato tantissime polemiche vista le sue idee contrarie alla disputa dello US Open e invece volte a promuovere un evento con il pubblico in terra balcanica. Ci sono diverse notizie in queste ultime ore sul suo conto e contrastanti: secondo un quotidiano croato avrebbe rifiutato il test perché non avrebbe alcun sintomo, altri affermano che sia risultato negativo al controllo.

Appare chiaro che la situazione nei territori citati, sia problematica e tutti dovranno interrogarsi sul da farsi. Qualcuno paventa che vi potranno essere delle conseguenze anche sul circuito internazionale che riprenderà nel mese di agosto. A questo punto non resta che attendere gli sviluppi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *