Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini: “Ormai mi sono abituato a convivere con gli infortuni”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e gli infortuni, un argomento spinoso. Il tennista romano, numero uno d’Italia, ha disputato l’ultima partita ufficiale al secondo turno degli Australian Open, quando venne sconfitto in cinque set dallo statunitense Tennys Sandgren: un prolungato fastidio agli addominali lo aveva costretto a rinunciare ad altri appuntamenti in un’inizio di 2020 travagliato già prima della pandemia di Covid-19 e della conseguente sospensione dell’attività agonistica.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il numero 8 del ranking ATP ha parlato proprio dei problemi fisici che lo ostacolano già a partire dagli albori della sua carriera: Quando ero ancora più giovane ero spesso infortunato. Dopo che il problema alla spalla è stato risolto, mi sono accorto di averne altri al polso, alla caviglia e alla schiena. In effetti, ho preso l’abitudine a convivere con i miei infortuni. La speranza è che possa ben presto perdere quest’abitudine e trovare quella continuità che gli potrebbe permettere di confermarsi ad altissimi livelli dopo un 2019 a dir poco sorprendente.

Nel frattempo, Berrettini ha annunciato con entusiasmo che parteciperà all’Ultimate Tennis Showdown, l’evento organizzato da Patrick Mouratoglou nella sua accademia di Nizza. La manifestazione partirà il prossimo fine-settimana (13-14 giugno), prolungandosi poi per cinque weekend consecutivi, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Stefanos Tsitsipas, David Goffin e Felix Auger-Aliassime.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *