Seguici su

Tennis

Tennis, aggiornate le regole di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Pubblicato

il

ITF Media, tramite il suo account twitter, ha pubblicato le nuove regole di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, le quali, a causa della pandemia, si sono viste costrette a slittare di un anno. In realtà, si tratta più che altro di un aggiornamento dei requisiti necessari per qualificarsi ai Giochi, di grandi cambiamenti, rispetto al 2020, non ce ne sono, banalmente il vecchio regolamento è stato adattato alla stagione 2021.

Farà testo il ranking del 7 giugno e, in base a quello, verrà stabilito chi potrà partecipare alle Olimpiadi e chi no. Ogni nazione può qualificare fino a quattro atleti e i partecipanti, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne, saranno in tutto 64. Anche al torneo del doppio e a quello del doppio misto prenderanno parte 64 atleti divisi in 32 coppie.

Oltretutto, ITF ha pubblicato anche le regole di qualificazione per quanto riguarda le Paralimpiadi. Anche in questo caso non ci sono modifiche rilevanti rispetto a quanto pubblicato nel 2020, ci saranno 56 uomini e 32 donne e farà fede il ranking del 7 giugno.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *