Seguici su

MotoGP

MotoGP: tante le novità post pandemia. Test, app e mascherine

Pubblicato

il

Tutto si avvicina a tornare alla normalità, o quasi. Almeno potranno ripartire le gare, anche se a porte chiuse. Il Mondiale di MotoGP dovrebbe prendere il via nel mese di luglio, ma tantissime saranno le novità in seguito alla pandemia da Coronavirus, racchiuse in un documento di 30 pagine. Andiamo a scoprirle, come riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Il numero massimo di persone presenti nel paddock sarà di 1600: 860 tra team e fornitori, 250 dello staff della Dorna, 40 giornalisti delle televisioni e 450 membri del circuito. Le squadre della MotoGP potranno disporre di 45 persone, quelle di Moto 3 e Moto 2 di 12. Da capire la situazione delle mascherine, ma molto probabilmente per lo staff saranno obbligatorie le FFP2.

L’accesso al paddock sarà consentito solamente a chi avrà, 4 giorni prima dell’evento, effettuato un tampone (risultato negativo ovviamente) ed il test sierologico. Presente la misurazione della temperatura corporea. Tutti i test dovranno essere inviati tramite un’App specifica alla Dorna.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *