Seguici su

Formula 1

F1, George Russell sarà il pilota Mercedes nel 2021? Il britannico favorito su Sebastian Vettel

Pubblicato

il

I motori in F1 stanno per accendersi e l’attesa per l’inizio del campionato 2020 in Austria (5 luglio) cresce. La pandemia globale, come è noto, ha sconvolto i piani del Circus e gli organizzatori sono stati costretti a riprogrammare il tutto. Al momento, sono noti i primi otto round, numero minimo per rendere valida la stagione.

A scompaginare, però, la situazione è stato anche l’addio del tedesco Sebastian Vettel alla Ferrari (al termine del Mondiale 2020). Il teutonico, infatti, e il Cavallino Rampante hanno deciso di prendere strade diverse e quindi sul sedile della Rossa l’anno prossimo ci sarà lo spagnolo Carlos Sainz Jr. (attuale pilota della McLaren). Nell’effetto domino, l’australiano Daniel Ricciardo si calerà nell’abitacolo della monoposto di Woking nel 2021 e per questo è un posto in Renault a essere vacante.

I nomi in lizza sono diversi: il citato Vettel, lo spagnolo Fernando Alonso e il finlandese Valtteri Bottas. Il pilota finnico, infatti, potrebbe non essere riconfermato in Mercedes e quindi optare per essere alla guida della vettura anglo-francese l’anno prossimo. La Stella a tre punte, stando a quelle che sono le indiscrezioni, vorrebbe infatti mettere al fianco del pluri-campione del mondo Lewis Hamilton il britannico George Russell.

Il campione del mondo della F2 nel 2018 è senza dubbio tra i piloti della nuova generazione più talentuosi ed è già nell’orbita Mercedes. Per questo Toto Wolff vorrebbe dare una chance al classe ’98 nativo di King’s Lynn, che l’anno scorso non ha potuto fare molto al volante di una Williams disastrosa. Wind of change a Brackley? Sembrerebbe di sì, ma si attendono nelle prossime settimane segnali di conferma.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *