Seguici su

Formula 1

F1, Jean Alesi su arrivo di Sainz in Ferrari: “E’ un ottimo pilota, una scelta molto intelligente”

Pubblicato

il

Jean Alesi, vecchio cuore ferrarista. L’ex pilota francese del Cavallino Rampante, sempre nell’orbita del Circus vista la carriera da pilota (F2) di suo figlio Giuliano, non si è tirato indietro in questi giorni dal giudicare quanto la scuderia di Maranello abbia fatto in tema di scelte sul futuro.

Non è un mistero che la notizia dell’addio del tedesco Sebastian Vettel al termine del Mondiale 2020 (inizio in Austria il 5 luglio) abbia scosso tutti. Jean, da questo punto di vista, ha sottolineato che il mancato raggiungimento di certi traguardi nelle passate stagioni non sia soltanto da ricondurre al tedesco, ma anche alla scuderia, mai davvero in grado di fornire al quattro volte iridato una macchina vincente.

Al posto di Seb, dal 2021, ci sarà lo spagnolo Carlos Sainz Jr, attuale alfiere della McLaren. Un racing driver di esperienza e qualità, che Alesi giudica in maniera positiva. “Sainz è una scelta molto intelligente, un ottimo pilota con una famiglia ben consolidata nel mondo dei motori, a cui il successo non è andato alla testa. Inoltre ha già guidato per team come Renault e McLaren”, le parole del ex pilota francese, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport.

Jean, poi, ha voluto esprimere anche una valutazione su chi dovrebbe essere il futuro leader della scuderia, ovvero il monegasco Charles Leclerc. A detta del transalpino, però, non bisogna pensare che possa essere solo lui a tirare la carretta, come si suol dire: “Non può portare il peso della Ferrari da solo sulle spalle, ha bisogno di un compagno di squadra che sia veloce e non faccia politica all’interno della squadra”.

In questo senso, l’approvazione dell’ingaggio di Sainz si giustifica proprio per la necessità di avere un pilota veloce e d’esperienza nel team.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *