Seguici su

Formula 1

F1, firmato accordo per il GP d’Italia 2020 a porte chiuse a Monza

Pubblicato

il

La pubblicazione del calendario 2020 di F1, relativo ai primi otto appuntamenti, aveva già preannunciato la presenza del GP d’Italia il 6 settembre a Monza. Oggi, come rivela l’Ansa, è stata posta la firma dell’accordo tra L’ACI (Automobile Club d’Italia) e il Circus relativamente all’organizzazione del weekend brianzolo a porte chiuse.

Grandissima soddisfazione. Si tratta di una ripartenza importantissima, dallo straordinario valore simbolico. Le auto e i piloti che animano la Formula automobilistica più prestigiosa del mondo, tornano, infatti, in pista insieme a un Paese – l’Italia – che, lasciandosi alle spalle l’emergenza Covid, mette in campo tutte le sue energie e risorse migliori per tornare, velocemente, ad occupare il posto che gli spetta sulla scena europea e internazionale“, le parole  (fonte: Ansa) del presidente dell’ACI e vice presidente della Fia Angelo Sticchi Damiani, che ha aggiunto: “Siamo giunti a questa importante firma, malgrado le difficoltà connesse al lockdown imposto dall’emergenza sanitaria, a dimostrazione del fatto che, quando si lavora insieme, con impegno, determinazione, professionalità e serietà, si può riuscire a superare qualunque ostacolo. L’augurio di tutti noi è che il ‘semaforo verde’ dell’edizione 2020 del GP d’Italia possa rappresentare un importante segnale di ripartenza e rinascita per tutti“.

Con questo accordo l’Aci ha ottenuto anche un’estensione del contratto per l’organizzazione dell’evento fino al 2025 con tutta una serie di importanti operazioni legate al marketing e alla pubblicità. Una bella notizia, quindi, per il nostro Paese, bisognoso di un’inversione di tendenza dopo tanta sofferenza, dovuta alla pandemia globale. Monza, quindi, rappresenterà il “Tempio della velocità” ancora a lungo e la disputa della prova iridata quest’anno è assai significativa senza se e senza ma.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *