Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Nairo Quintana e Warren Barguil prenderanno parte al Giro del Delfinato

Pubblicato

il

L’Arkea-Samsic, dopo aver annunciato nei giorni scorsi che Nacer Bouhanni non sarà al via del Tour de France, ha comunicato quelli che saranno i programmi di avvicinamento dei due corridori che guideranno il sodalizio transalpino alla Grande Boucle, vale a dire il fuoriclasse colombiano Nairo Quintana e il campione di Francia Romain Barguil. Per il vincitore di Giro 2014 e Vuelta 2016 è in programma il ritorno in gara al Tour de l’Ain e, successivamente, il Giro del Delfinato. Per la maglia a pois del Tour 2017, invece, ci saranno prima Route d’Occitanie e, in seguito, il Delfinato.

Prove di una coesistenza che nelle prime uscite stagionali si era dimostrata sostenibile ed efficace. Barguil, infatti, aveva scortato Nairo al Tour de la Provence, ove il colombiano conquistò la classifica generale, demolendo la concorrenza, grazie a una prova incredibile sul Mont Ventoux. Ambedue, oltretutto, avevano iniziato al meglio l’annata. Quintana, oltre al sopraccitato Tour de la Provence, aveva vinto anche il Tour du Var e la tappa regina della Parigi-Nizza, nella quale, sull’erta di Valdeblore La Colmiane, staccò nettamente corridori del calibro di Nibali e Pinot. Warren, invece, si era piazzato al secondo posto a La Drome Classic e al quarto alla Classic sud Ardeche.

Dopo un biennio difficile in Movistar, in cui Nairo aveva alternato qualche lampo di talento e diverse controprestazioni, il grimpeur colombiano sembra aver ritrovato quel colpo di pedale che lo aveva portato a essere uno dei migliori interpreti delle corse a tappe a cavallo tra i due lustri dello scorso decennio. La speranza, sua e dell’Arkea, è che riesca a ritrovare in fretta la condizione di febbraio e marzo, in modo che possa giocarsi il successo finale al Tour de France, l’unico grande giro che manca nel suo palmares.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *