Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Greg Van Avermaet: “Spero che Ochowicz trovi un nuovo sponsor”

Pubblicato

il

Ora è ufficiale che CCC non sarà più lo sponsor della squadra di Jim Ochowicz nella prossima stagione. Greg Van Avermaet, bandiera e veterano del team, nel quale milita dal 2011, ai tempi in cui si chiamava ancora BMC, si è espresso sulla vicenda, parlando anche di quello che sarà il suo futuro. Queste le parole del campione olimpico riportate da Wielerflits.nl: “Mi auguro che Ochowicz trovi un nuovo sponsor. Aspetterò ancora un po’ per guardarmi intorno, voglio dare fiducia a Jim. Sono in questa squadra da dieci anni e mi trovo molto bene, sarebbe un peccato finire così la mia avventura qua. Speriamo che ci siano degli sponsor interessati. E’ una stagione particolare e anche il mercato avrà tempi diversi dal solito“.

Van Avermaet, tuttavia, è anche parlato del fatto che le offerte non gli manchino: “Ci sono tanti sodalizi che sono interessati alle mie prestazioni. L’anno scorso mi sono comunque classificato al primo posto nella classifica UCI delle gare in linea. Sicuramente nella prossima stagione militerò tra le file di una squadra di rango“.

L’ambiente BMC, poi CCC, ha permesso a Van Avermaet di fiorire definitivamente dopo un paio di stagioni nelle quali aveva parzialmente disatteso le aspettative che si erano venute a creare su di lui in seguito alle prestazioni della Vuelta 2008, gara nella quale conquistò un successo di tappa e la classifica a punti. Nei dieci anni passati alla corte di Jim Ochowicz, Van Avermaet si è levato moltissime soddisfazioni. Il belga ha vinto, tre le altre cose, la Parigi-Roubaix, la Parigi-Tours, la Gand-Wevelgem, due Omloop Het Nieuwsblad, l’E3 di Harelbeke, due Gp di Montreal, la Tirreno-Adriatico, il Giro del Belgio e due tappe al Tour de France, gara nella quale ha vestito anche la maglia gialla.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *