Ciclismo, Campionati Nazionali 2020: in Slovenia Pogacar batte Roglic a cronometro

La rivincita è servita: in Slovenia, dopo il successo di Primoz Roglic nella prova in linea, oggi nella prova a cronometro dei Campionati Nazionali 2020 ad imporsi è stato Tadej Pogacar. L’alfiere della UAE Emirates ha coperto i 15.6 km andando a precedere Primoz Roglic (Jumbo Visma) e Jan Polanc (UAE Emirates).

Il 21enne ha vinto in 31’10″48, battendo il rivale per appena 8″: i due hanno fatto il vuoto, tanto che il terzo classificato, Jan Polanc, compagno di squadra del nuovo campione nazionale, è giunto sul podio distanziato di 1’46”. La scorsa settimana nella prova in linea Roglic aveva superato di misura Pogacar.

Così Pogacar all’ANSA: “È davvero entusiasmante riuscire a vincere dopo il secondo posto della scorsa settimana. Conoscevo molto bene il percorso, lo abbiamo studiato meticolosamente allenandoci su queste strade molte volte durante la settimana. Anche Polanc ha dimostrato di essere in forma: sono contento che abbia centrato il bronzo dato che, nella prova in linea, aveva lavorato tantissimo per me. Essere in due sul podio è un fantastico risultato per la squadra“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NASCAR Truck Series, Brandon Jones sopravvive alle caution e vince a Pocono

F1, Mondiale 2020: Mercedes. Piloti, obiettivi, ambizioni: Lewis Hamilton e la W11 vogliono fare la storia