Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: Inter-Sassuolo arbitrata da Davide Massa. I precedenti

Pubblicato

il

E’ stata annunciata la designazione dell’arbitro di Inter-Sassuolo, match in programma mercoledì 24 giugno alle ore 19.30 a San Siro e valido per il 27° turno del campionato di Serie A 2019-2020. Nel calendario post pandemia le partite si susseguiranno in maniera incessante e i nerazzurri sono chiamati a un nuovo impegno tra le mura amiche dopo aver sconfitto 2-1 al Meazza la Sampdoria (recupero della 25ma giornata).

Un match importante per la Beneamata, attualmente in terza posizione a -9 dalla Juventus capolista, vittoriosa ieri sul campo del Bologna. Per quanto riguarda la direzione di gara, la scelta è ricaduta sull’arbitro Davide Massa. A coadiuvarlo, ci saranno gli assistenti Schenone e Imperiale, con Minelli quarto uomo. Al Var, invece, ci saranno Nasca e Alassio (Avar).

Ragionando in termini statistici/storici, i precedenti con le due squadre del fischietto della sezione di Imperia vedono un solo match disputato il 14 maggio 2017 che non portò bene all’Inter, ko a San Siro per 1-2. Il club meneghino è stato arbitrato per ben 16 volte da Massa, collezionando in totale 10 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il Sassuolo, invece, ha incontrato il direttore di gara in campo in 13 occasioni, ottenendo 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *