Seguici su

Senza categoria

Andy Murray su Novak Djokovic: “Deve dare l’esempio. Questa una brutta immagine per il tennis”

Pubblicato

il

La situazione per il tennis internazionale è tutt’altro che tranquilla dopo i vari casi di positività che arrivano dall’Adria Tour, torneo di esibizione organizzato da Novak Djokovic. Il numero uno al mondo è nella bufera, attaccato da tifosi, carta stampata e, soprattutto, anche colleghi. Anche Andy Murray ha voluto esprimere il suo giudizio in un’intervista riportata da Livetennis.

Le parole dello scozzese: “Onestamente, spero che non sia una cosa troppo seria. Serbia e Croazia erano paesi che stavano superando la pandemia in modo relativamente agevole e ora le cose potrebbero peggiorare. Ma si sapeva che non appena i paesi aprivano le frontiere e la gente cominciava ad uscire di casa, questo genere di cose poteva accadere. Penso che tutti possiamo imparare da questa lezione”.

Prosegue: “Abbiamo un ottimo rapporto, ma questo non va bene ed è una brutta immagine per il tennis. Quando ci troviamo in una situazione come questa è importante che i migliori tennisti come Novak diano l’esempio e mostrino a tutti coloro che lo seguono quanto sia serio e importante questo problema”.

Infine, sul suo stato di forma (in questi giorni sarà in campo al ‘Battle of the Brits’, torneo di esibizione): “Giocare le partite per me è importante, soprattutto in dei giorni consecutivi e di fronte a giocatori di qualità. E qui avrò questa opportunità. Voglio vedere come reagisce la mia anca a questi incontri e se riuscirò ad arrivare alla fine della settimana senza dolore, sarà già una vittoria”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *