Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati Italiani: Sonego trova Pellegrino all’esordio. Rondoni sfida Gaio

Pubblicato

il

Entrano nel vivo oggi, 23 giugno, i Campionati Italiani di tennis in corso di svolgimento a Todi. Le gare del main draw prenderanno il via a partire dalle ore 10.00 con sul centrale la sfida tra Francesco Forti-Andrea Vavassori. Senza ombra di dubbio la partita più attesa è quella tra il numero 1 del seeding Lorenzo Sonego (n. 46 ranking Atp) che esordirà contro Andrea Pellegrino (n. 341). Va da sé che il tennista nativo di Torino parte con i favori del pronostico.

Federico Gaio, numero 2 del seeding, invece, dovrà vedersela contro Pietro Rondoni. Il numero 130 del mondo non dovrebbe avere troppi problemi a superare il 26enne che occupa il 621° posto nel ranking Atp. Thomas Fabbiano nel match d’esordio affronterà il 18enne Matteo Gigante lontanissimo in classifica.

Primo match non troppo complicato, almeno sulla carta, per Roberto Marcora che sul Grandstand giocherà contro Giovanni Fonio. Partita molto interessante quella tra il 17enne Luca NardiFederico Arnaboldi, con i suoi 19 anni, si tratta di due dei prospetti più interessanti del tennis azzurro. Il cugino di quest’ultimo, Andrea Arnaboldi sfiderà Daniele Capecchi.

A completare il quadro del primo turno dei Campionati Italiani le partite tra: Luciano Darderi-Giorgio RiccaEnrico Dalla Valle-Francesco PassaroRaul Brancaccio-Matteo Arnaldi e Marco Bortolotti-Luca Giacomini. La rassegna nazionale, nonostante l’assenza di molti dei big del tennis azzurro, sarà una fantastica occasione per i più giovani di mettersi in luce.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *