Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: “Potrebbero essere distribuite mascherine e gel dalla carovana”

Pubblicato

il

I dubbi al momento sono ancora tantissimi. La pandemia non si è placata, le date al momento emanate dall’UCI sono poco realistiche, visto il lockdown presente Oltralpe. Non si può però non iniziare a pensare al Tour de France 2020: la Grande Boucle dovrebbe essere la corsa che farà rinascere questa stagione per il ciclismo internazionale.

Serviranno però tantissime precauzioni. Come riportato da Spaziociclismo è intervenuto Marc Madiot, general manager della Gropama-FDJ: “La gestione delle zone di partenza e di arrivo è facile da organizzare con zone protette per tenere sotto controllo le persone che vi possono entrare. Sono fiducioso che ASO riesca a risolvere la situazione. Penso che non non sarà un compito insormontabile”.

Importanti le dichiarazioni di Michel Cerfontaine, medico della Cofidis: “Se la carovana pubblicitaria del Tour de France potesse distribuire mascherine e gel idroalcolico invece di distribuire gadget con il loro logo, in modo che la maggior parte delle persone fosse protetta, penso che sia una cosa che, in teoria, potrebbe essere fattibile. Dobbiamo essere assolutamente rigorosi, con una disciplina più rigida che nell’esercito. Una volta che tutti i team sono altrettanto rigorosi e avremo fatto abbastanza test su tutto lo staff e su tutti i corridori prima della gara, allora avremo forse la possibilità di avere un gruppo con zero contagi”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *