Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati Austriaci 2020: Dominic Thiem inizia con un rapido successo

Pubblicato

il

Iniziano con un agile successo i Campionati Austriaci di tennis per Dominic Thiem, numero 3 al mondo, che si sbarazza in un’ora ed otto minuti di gioco di Lucas Miedler, 23enne numero 294 ATP, con un rapido 6-1 6-2. Dopo due giorni di rinvii a causa della pioggia, nella giornata odierna si stanno disputando i match della seconda tornata, originariamente previsti ieri sulla terra battuta outdoor di Vienna.

Nel primo set Thiem è praticamente impeccabile: dopo aver tenuto il servizio in apertura, infatti, il numero 3 del mondo ottiene subito il primo break di giornata, scappando poi sul 3-0 rapidamente. Il secondo strappo del match arriva nel corso del sesto game, ottenuto da Thiem ancora a zero. Nel settimo gioco Thiem invece deve annullare due break point consecutivi, prima di chiudere sul 6-1 in mezz’ora.

Nel secondo set Thiem apre subito con un break a 15, portandosi rapidamente sul 2-0 ed indirizzando il match. Nel quarto game però Miedler sciupa tre palle per il controbreak. Thiem si salva, sale 3-1 e poi a 30 trova il break che vale il 4-1. Sussulto di Miedler nel sesto gioco, che ai vantaggi trova il 2-4, ma poi al momento di tornare in scia all’avversario, subisce il break a 30 che in pratica chiude la contesa. Thiem tiene il servizio nel game successivo a zero e chiude sul 6-2 in 38 minuti di gioco.

Nel complesso Thiem serve due ace, entrambi nel primo set, mentre Miedler commette due doppi falli, entrambi nel secondo, infine Thiem ottiene 22 punti con la prima in campo contro i dieci dell’avversario. Cinque le palle break sfruttate da Thiem (83% di conversione), mentre una sola quella convertita da Miedler (14%).

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *