Tennis
Tennis, Campionati austriaci 2020: apre Dominic Thiem, quattro match in programma
Si giocherà oggi, lunedì 25 maggio, la prima giornata dei Campionati Austriaci di tennis: la partita inaugurale del torneo metterà di fronte Dominic Thiem, numero 3 al mondo, e David Pichler, 24enne al 479° posto del raking ATP, nel match che scatterà alle ore 12.00 e che ovviamente si annuncia a senso unico dato il grande divario tecnico tra i due in campo.
Nello stesso girone eliminatorio sono compresi anche Lucas Miedler, 23enne numero 293 al mondo, ed il teenager Sandro Kopp, alla piazza 801 ATP, che si affronteranno nell’ultimo incontro di giornata. In questo caso è Miedler il favorito, ma non andrà sottovalutata la voglia di mettersi in mostra del più giovane in campo.
Nell’altro girone spazio a Jurgen Melzer, ora numero 1313, che da qualche giorno ha festeggiato i 39 anni, che se la vedrà, nel secondo incontro di giornata, con il ben più giovane Lenny Hampel, 729 al mondo a 23 anni: pronostico piuttosto aperto, con Melzer che però potrebbe far valere tutta la sua esperienza.
Ultimo match in programma quest’oggi è quello tra Jurij Rodionov, interessante classe 1999 che ha raggiunto il best ranking proprio nella settimana del congelamento delle classifiche al numero 166, ed il giovanissimo Marko Andrejic, diciassettenne, numero 144 della classifica junior dell’ITF.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse
