Show Player

Sollevamento pesi, cosa accadrà ai ranking olimpici dopo il coronavirus? Ecco tutte le modifiche



La pandemia globale ha sconvolto il mondo dello sport, che si apprestava a vivere le Olimpiadi di Tokyo 2020, con alcune discipline ancora in piena lotta per determinare i qualificati alle gare a Cinque Cerchi. Tra queste anche il sollevamento pesi, che assegna pass attraverso un ranking, determinato attraverso quattro misure effettuate dagli atleti in tre finestre temporali, e suddivisi in 7 categorie di peso maschili (61, 67, 73, 81, 96, 109, +109 kg) e 7 femminili (49, 55, 59, 64, 76, 87, +87 kg).

La IWF ha dunque sciolto le riserve riguardo quello che succederà al termine dell’emergenza sanitaria, e ha deciso di rinviare in blocco la terza finestra, che avrà inizio il primo ottobre 2020 e culminerà il 30 aprile 2021, in un periodo in cui verranno recuperati anche gli eventi cancellati (date ancora da definire).

Loading...
Loading...

I primi otto di ogni categoria accederanno dunque ai Giochi, solamente uno per nazionalità, per un totale di 112 pass olimpici individuali, mentre altri 70 saranno distribuiti in base al Ranking IWF su base continentale.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPE

Loading...

Lascia un commento

scroll to top