Seguici su

Calcio

LIVE Lipsia-Hertha Berlino 2-2, Bundesliga 2020 in DIRETTA: finisce in parità il match, con gol di Schick e Piatek

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI LIPSIA-HERTHA BERLINO

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI LIPSIA-HERTHA BERLINO

20.29 Si chiude qui la diretta da Lipsia. Grazie per la cortese attenzione, buon proseguimento con la serata di OA Sport!

20.27 Con questo pareggio il Lipsia manca l’aggancio al secondo posto, mentre i berlinesi conquistano il settimo punto sui nove disponibili dalla ripresa del campionato.

95′ FINISCE QUI IL MATCH! RED BULL LIPSIA-HERTHA BERLINO 2-2. Un punto che non cambia le stagioni delle due squadre.

94′ Ultimo giro di lancette. Hertha che non riesce proprio a organizzare una azione degna di nota. Piatek travolge Upamecano. Fallo e punizione a metà campo.

93′ Conclusione di Cunha dai 22 metri, deviata, Gulacsi para facile. La conclusione era centrale. Siamo ormai agli sgoccioli.

92′ Ospiti che tengono palla, ma lontani dalla porta avversaria.

91′ Il Lipsia prova a farsi vedere in avanti, ma la palla finisce di nuovo verso Gulacsi. Hertha che sembra non volere attaccare in maniera scriteriata.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero. Squadre che sembrano stanche e soddisfatte del pareggio.

89′ Lookman prova a sgusciare in area di rigore, ma Boyata lo chiude all’ultimo. Siamo ormai all’ultimo minuto dell’incontro .Vedremo quanto sarà il recupero.

88′ Ci prova Cunha dal limite dell’area, ma il suo tiro è debolissimo. La palla stanziona sulla tre quarti biancorossa.

87′ Il match torna a giocarsi a metà campo con le due squadre che non vogliono concedere il minimo spazio. Berlinesi che vogliono farsi sentire in questi minuti finali.

86′ Ora è il Lipsia a rallentare il gioco. Gulacsi batte un calcio da fondo con tutta la calma possibile. Hertha però di nuovo all’attacco.

85′ Problemi al braccialetto elettronico dell’arbitro. Match sospeso da circa un minuto. Si riparte ora!

84′ Secondo gol in Bundesliga per Piatek, entrambi su rigore, e ora l’Hertha potrà provare l’assalto finale sfruttando il vantaggio numerico.

83′ PIATEK!! 2-2!!! PAREGGIO DELL’HERTHA! Il polacco spiazza Gulacsi!!

82′ CALCIO DI RIGORE PER L’HERTHA!! Cunha viene steso malamente da Upamecano! Che frittata!

81′ Il Lipsia fa fatica a ripartire, i berlinesi provano a salire con il baricentro.

80′ Esauriti i cambi, entriamo negli ultimi 10 minuti. I biancorossi vogliono difendere il vantaggio. Hertha che non sembra ancora ritornato in campo.

79′ Doppio cambio anche nel Lipsia. Fuori tutto l’attacco. Schick per Orban e Werner per Wolf.

78′ Cambi  nell’Hertha. Esce Ibisevic, entra Ngankam. Esce anche Skjelbred ed entra Maier.

77′ Ora la squadra di Nagelsmann sembra volere controllare ritmo e pallone visto il vantaggio. L’Hertha non sembra riuscire a svegliarsi.

76′ Il vantaggio numerico sembra avere sedato i berlinesi invece che caricarli. Il gol dell’1-2 può essere stata una mazzata a livello psicologico?

75′ Dopo una breve sosta per infortunio riprende l’incontro. Siamo negli ultimi 15 minuti. I padroni di casa proveranno a tenere con i denti questi 3 punti che li porterebbe al secondo posto in classifica.

73′ Cambio nell’Hertha. Esce Lukebakio ed entra Dilrosun.

72′ Rossoneri che si riversano in avanti ma perdono palla, Lipsia che non riesce a ripartire. Vedremo un finale di match davvero intenso!

71′ Cambio nell’Hertha. Esce Darida ed entra Piatek! Rossoneri all’assalto!

70′ Nel momento migliore dell’Hertha, quindi, passa avanti il Lipsia nonostante stia giocando in 10 contro 11.

69′ Il ceco, dopo due occasioni di Lookman, ci prova dal limite dell’area. Il tiro è buono ma non imparabile, e Jarstein lo buca completamente. 2-1 per il Lipsia!

68′ SCHICK!!! LIPSIA IN VANTAGGIO!! MA CHE ERRORE DI JARSTEIN!!!

 


67′ Cambio per il Lipsia che fa uscire Nkunku e inserisce Angelino.

66′ Ed ora vedremo la reazione del Lipsia all’inferiorità numerica. L’Hertha sembra voler prendere in mano il pallino del gioco. Come risponderà la squadra di Nagelsmann?

65′ Punizione battuta dai 30 metri, ma la palla finisce facile tra le mani di Gulacsi.

64′ CARTELLINO ROSSO PER HALSTENBERG! Giallo numero 2 davvero evitabile per il terzino sinistro e ora il Lipsia è in 10!

63′ Riparte il match, i ritmi rimangono bassi, mentre gli errori di precisione non mancano a centrocampo.

62′ Barella in campo per Mittelstedt. Il laterale ha un problema alla gamba sinistra. Forse è interessato il ginocchio.

61′ Siamo entrati nell’ultimo terzo di gara. L’equilibrio rimane netto in campo, ma il Lipsia dà la sensazione di poter crescere ancora.

60′ Cambio nel Lipsia. Esce un evanescente Dani Olmo, entra Lookman.

59′ Ci prova lo stesso Nkunku ma il tiro finisce sulla barriera. Niente di fatto.

58′ Ancora un cartellino giallo. Stavolta tocca a Torunarigha che stende Nkunku. Calcio di punizione dai 30 metri in posizione centrale.

57′ Dalla parte opposta ci prova Darida con un bolide dai 30 metri. Palla alta sopra la traversa, ma la potenza c’era eccome.

56′ Occasione per il Lipsia. Sabitzer allunga per Werner che dalla destra crossa in area. Stop di Schick che si coordina per la rovesciata. Palla morbidissima che nemmeno arriva verso la porta.

55′ Buon momento dell’Hertha che, tuttavia, non riesce a rendersi pericoloso. Ci provano ora i padroni di casa, ma la linea difensiva di Labbadia non lascia spazi.

54′ Nulla di fatto dal corner, ma i rossoneri ne conquistano un altro dalla parte opposta.

53′ Di nuovo Hertha in avanti, ma Cunha sull’out di destra viene fermato senza patemi in calcio d’angolo.

52′ Quando ha palla la formazione di Labbadia è chiarissimo il 442 del Lipsia che copre bene ogni spazio ma riparte con troppa poca frequenza.

51′ Si rivede in avanti l’Hertha, conclusione dai 25 metri di Skjelbred, palla docile per Gulacsi.

49′ Parte in velocità il Lipsia, Werner dialoga con i compagni. Adams ci prova dalla distanza ma la palla finisce ampiamente a lato.

48′ Brutta palla persa da Upamecano, i berlinesi provano la ripartenza ma l’ultimo passaggio è preda di Klostermann.

47′ Possesso palla continuato del Lipsia in queste prime battute, ma palla sempre a centrocampo

46′ Primo pallone della ripresa per i padroni di casa

 

SI PARTE! INIZIA IL SECONDO TEMPO DEL MATCH! PUNTEGGIO DI 1-1

19.35 Anche l’Hertha Berlino è pronta per il secondo tempo.

19.33 Ci siamo, pochi istanti e si riparte!

19.30 Le due formazioni stanno per fare il loro ritorno in campo. Rimarrà il punteggio di parità?

19.20 Ci rivediamo tra pochi minuti per la seconda frazione di gioco.

50′ Si chiude qui il primo tempo. 1-1 tra Lipsia e Hertha Berlino. Punteggio giusto.

49′ Ultima occasione del primo tempo. Nkunku batte una punizione dal vertice alto di destra ma la sua palla finisce direttamente tra le mani di Jarstein. Dall’altra parte spinge l’Hertha, fallo duro di Halstenberg su Cunha e cartellino giallo. Il tedesco era diffidato e, quindi, salterà il prossimo turno.

48′ Siamo negli ultimi 2 giri di lancette del primo tempo. Werner prova a scappare in avanti ma Boyata lo chiude. Per ora Schick non sta certo dando una mano all’attaccante della nazionale tedesca.

47′ Ancora gioco spezzettato a metà campo, senza che nessuna delle due squadre si faccia preferire.

46′ Non sta accadendo molto in questi minuti. Le due squadre provano a gestire il ritmo, la stanchezza si sta facendo sentire.

45′ Siamo giunti al 45esimo minuto. Ce ne saranno ben 4 di recupero.

44′ Ultimi istanti del primo tempo. Vedremo quanto sarà il recupero. Ad occhio e croce almeno un paio di minuti viste le testate iniziali…

43′ Lo stesso Nkunku la mette in mezzo, Jarstein rinvia con i pugni.

42′ Pekarik si fa saltare sul lato corto di sinistra da Nkunku, lo stende e si becca il cartellino giallo. Punizione interessante per il Lipsia. Una sorta di corner corto.

41′ Palla persa dal Lipsia, Hertha che riparte, palla in mezzo per Ibisevic che prova a girarsi e calciare in un solo movimento. Palla altissima e pericolo sventato.

40′ Siamo giunti a 5 minuti dal termine della prima frazione. Match che dopo una fase centrale intensa ora sembra rallentare un attimo.

39′ Ennesimo calcio d’angolo dell’incontro. Stavolta per i rossoneri di Berlino. Boyata colpisce di testa e sfiora la traversa ma l’arbitro ha visto un fallo.

38′ Nulla di fatto dalla bandierina. Palla di nuovo ai Red Bull nella propria metà campo. Duro scontro tra Olmo e Lukebakio e gioco di nuovo fermo.

37′ Sul pallone diversi giocatori. Parte Sabitzer a giro, tiro deviato dalla barriera da Cunha e palla che esce di poco. Angolo per il Lipsia.

36′ Werner parte palla al piede e viene steso dagli avversari. Calcio di punizione dai 22 metri in posizione centrale. Situazione interessante.

35′ Gulacsi cede in maniera improvvida il pallone a Sabitzer che era pressato da Darida, palla che schizza all’indietro e quasi becca il portiere magiaro che mette in angolo. Nulla di fatto dal corner.

34′ I berlinesi ormai fanno molta fatica a tenere palla. Il Lipsia ha preso campo e coraggio e per i ragazzi di Labbadia le sortite offensive si fanno sempre più rare.

32′ Ancora un calcio piazzato dalla tre quarti per i padroni di casa. Nkunku la mette sul secondo palo, chiude in qualche modo la difesa dell’Hertha che prova a ripartire, ma senza successo.

31′ Sembra che la squadra di Nagelsmann abbia preso le contromisure agli avanti rossoneri. Ibisevic ormai non vede palla da diversi minuti.

30′ Mezzora di gioco. Dopo un inizio tutto di marca berlinese, i padroni di casa si sono svegliati e in pochi minuti hanno pareggiato e provato anche a raddoppiare. Ora vedremo chi ne avrà di più in questo finale di primo tempo.

29′ Werner prova a sfondare dal lato sinistro ma travolge Boyata e arriva inevitabile il fallo. Riparte l’Hertha.

28′ Alla prima vera occasione è arrivato l’1-1 per i biancorossi. Per l’Hertha si tratta del primo gol subito dalla ripartenza.

26′ Si è svegliato il Lipsia che ci riprova subito ancora da calcio d’angolo. Dopo un po’ di batti e ribatti Dani Olmo tenta il destro dai 14 metri, ma viene rimpallato dal muro difensivo.

25′ Palla calciata ottimamente verso il primo palo, il difensore la spizza sul secondo palo che viene baciato dal pallone. Nulla da fare per il portiere.

 

24′ PAREGGIO DEL LIPSIA!!! KLOSTERMANN SEGNA L’1-1!

23′ Fuorigioco di Pekanik e gioco fermo. Riparte il possesso palla del Lipsia che guadagna un calcio d’angolo.

22′ Si riparte con la palla ancora ai rossoneri. Darida torna in campo.

21′ Tutto ok per Dani Olmo, mentre Darida è ancora a terra e appare scosso.

20′ Calcio d’angolo per l’Hertha, palla battuta all’indietro e azione si allunga. Ancora una testata tra Darida e Olmo. Ko entrambi. Staff medico in campo per una nuova interruzione.

19′ Punizione dalla tre quarti per i padroni di casa. Nkunku scodella in mezzo, ribattuta, quindi Sabitzer prova a rimettere in mezzo. Palla docile tra le braccia di Jarstein e nulla di fatto.

18′ Ancora non pervenuto in attacco il Lipsia. Al momento la coppia Werner-Schick non ha dato il minimo segno della sua presenza. I biancorossi provano a tenere palla ma con pochissimi sbocchi.

16′ Quanti errori per i Red Bull! Tantissima imprecisione in mezzo al campo e pochissime idee. Serve una scossa, perchè l’Hertha ha fatto capire di essere davvero in partita.

15′ La squadra di mister Nagelsmann prova quantomeno a tenere palla, ma la perde malamente e lascia il fianco alla ripartenza dell’Hertha. Palla a Darida che ci prova dai 20 metri. Tiro secco ma a lato.

14′ L’Hertha ha iniziato davvero bene il match, confermando l’ottimo momento di forma. I padroni di casa, invece, sono ancora negli spogliatoi. Vedremo se questo gol al passivo scuoterà Schick e compagni.

12′ CAMBIO – Si è già conclusa la partita di Plattenhardt che, dopo la botta precedente, ha fatto ampi cenni di non essere in grado di rimanere in campo. Al suo posto Mittelstadt.

 

11′ GRUJIC PORTA IN VANTAGGIO L’HERTHA!! 1-0!! Sul calcio d’angolo il mediano di proprietà del Liverpool si presenta all’altezza del dischetto e, tutto solo, piazza in rete! Che dormita della difesa del Lipsia!

 


10′ L’Hertha non sta a guardare e si riversa nella metà campo dei padroni di casa. Adams sventa un cross pericoloso in corner.

9′ Stavolta Werner spreca tutto. Bella ripartenza dei biancorossi, ma il numero 11 sbaglia completamente il cambio di gioco e rovina una buona chance.

8′ PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Il Lipsia approfitta del vantaggio numerico e si porta in avanti. Sabitzer scarica per Laimer che ci prova dal limite di prima intenzione. Tiro troppo centrale, tutto facile per Jarstein.

7′ Riprende l’incontro con Adams già nella sua posizione, mentre Plattenhardt ha avuto bisogno di qualche cura dello staff medico e rientra ora nel rettangolo di gioco.

5′ Ci riprova il Lipsia ma il gioco viene fermato per una “zuccata” a centrocampo di Plattenhardt e Adams.

4′ Finalmente si vede anche il Lipsia. Azione di ripartenza ben stoppata, però, dai berlinesi. Per il momento le due squadre si stanno studiando.

3′ Prima sortita vera e propria degli ospiti. Cross di Cunha per Ibisevic che controlla e prova il tiro, ma l’attaccante era in offside

2′ Per il momento possesso palla totalmente dei berlinesi che tengono palla senza problemi nella propria metà campo

1′ Primo pallone per l’Hertha che si schiera in campo da sinistra verso destra con la maglia rossonera

SI PARTE! INIZIA RED BULL LIPSIA-HERTHA BERLINO

 

18.30 Come al solito minuto di raccoglimento in memoria delle persone che hanno perso la vita per colpa del coronavirus.

 

18.29 Squadre pronte a dare il via al match. Siamo alle formalità prima del fischio iniziale. Il Lipsia sa di avere una grande occasione per raggiungere il secondo posto. Sarà in grado di farcela?

18.28 L’Hertha Berlino di Bruno Labbadia, invece, lascia in panchina il “pistolero” Piatek, mentre punta su Ibisevic come prima punta, Boyata centrale di difesa assieme a Torunarigha. Schema, il solito 4-2-3-1.

18.26 Torniamo alle formazioni che scenderanno in campo tra pochi istanti. Il Lipsia si schiera con il 4-4-2 ritrova il francese Upamecano in difesa, quindi presenta Klostermann al suo fianco, Halstenberg terzino sinistro quindi Olmo ala destra per ruotare gli uomini. In avanti, come previsto, l’ex Roma, Patrick Schick che vuole rimettersi a segnare con buona regolarità come succedeva prima dello stop.

18.24 Nell’Hertha Berlino di particolare interesse la prestazione di Piatek dalla panchina. Il polacco ex Milan e Genoa cerca di rimettersi in carreggiata in Germania dopo una stagione deludente tra Italia e primi scampoli di Bundesliga.

18.22 Il Lipsia ovviamente non è solo Werner. Sarà importante tenere d’occhio i due centrocampisti: Sabitzer e Kampl che hanno ampiamente dimostrato di essere tra i migliori interpreti del ruolo a livello europeo. Per informazioni chiedere al Tottenham, eliminato negli ottavi di finale di Champions League.

 


18.20 10 minuti al via del match!

18.20 Le due squadre sono in campo e stanno ultimando il riscaldamento. Come sempre giocatori distanziati in uno stadio vuoto. Dovremo purtroppo abituarci a queste immagini…

 

18.19 I risultati dei match di ieri. Il Klassiker ha, sostanzialmente, consegnato il titolo al Bayern Monaco. Tutto aperto, invece, per la zona Champions League

 

18.16 Timo Werner sembra sempre più vicino al Liverpool che vorrebbe inserirlo nel proprio tridente. Si tratterebbe di un innesto ideale, vista la velocità dell’attaccante tedesco. Vedremo come si comporterà questa sera, di nuovo in coppia con Schick. Per Werner, al momento, 24 gol in campionato. Questa sera ritrova Labbadia, che lo fece esordire a 17 anni a Stoccarda.

18.14 Le immagini dei giocatori prima del riscaldamento. Mascherine d’ordinanza, ovviamente.

 


18.13 Notevole la statistica di Timo Werner. Nei precedenti contro i berlinesi ha segnato 8 reti, tanti quanti tutti i giocati dell’Hertha

 

18.10 L’Hertha Berlino, invece, vantano 9 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte con 39 reti segnate e 48 subite.

18.07 Il Red Bull Lipsia ha un ruolino di marcia di 15 vittoria, 9 pareggi e 3 sconfitte con 68 gol fatti e 27 subiti (miglior difesa del campionato)

18.05 L’Hertha Berlino, invece, si colloca al momento in undicesima posizione con 34 punti.

18.02 In classifica generale i biancorossi si trovano attualmente al terzo posto con 57 punti in 27 turni. In caso di vittoria questa sera potrebbero agguantare il Borussia Dortmund in seconda posizione, che ieri ha perso in casa contro il Bayern Monaco

18.00 Buon pomeriggio e benvenuti a Lipsia! Tra 30 minuti andrà in scena l’attesissimo match tra Red Bull Lipsia e Hertha Berlino

17.48 La formazione dell’Hertha Berlino

 


17.45 La formazione del Red Bull Lipsia

 

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match tra Red Bull Lipsia e Hertha Berlino, valevole per la ventottesima giornata della Bundesliga 2020. Quest’oggi alle ore 18.30 alla Red Bull Arena i padroni di casa, allenati da mister Julian Nagelsmann proveranno a dare seguito alla nettissima vittoria dell’ultimo turno in casa del Mainz (5-0) per rafforzare la propria posizione in zona Champions League. Anzi, la sconfitta del Borussia Dortmund nel Klassiker di ieri sera contro il Bayern Monaco potrebbe addirittura permettere ai bianco-rossi l’aggancio al secondo posto detenuto da Haaland e compagni.

A fare visita ai padroni di casa (che, va ricordato, hanno già centrato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League dopo avere eliminato il Tottenham) arriverà l’Hertha Berlino che si trova attualmente in undicesima posizione di classifica con 34 punti, esattamente 20 in meno del Red Bull Lipsia, ma è reduce da due successi consecutivi contro Union Berlino e Hoffenheim con la bellezza di sette gol segnati e nessuno al passivo. La formazione di Lipsia, invece, con il successo di domenica ha interrotto una striscia di 3 pareggi consecutivi che l’aveva allontanato dalle posizioni che contano in classifica.

Mister Julian Nagelsmann dovrebbe proporre ancora una volta il classico 3-4-2-1 con Nkunku, Werner e Schick in avanti, mentre a centrocampo tutto sarà in mano a Sabitzer e Kample. La squadra della capitale, invece, proporrà Piatek come unica punta nel 4-2-3-1 di mister Bruno Labbadia con Lukebakio, Darida e Cunha a supporto.

Red Bull Lipisa-Hertha Berlino prenderà il via alle ore 18.30 di oggi, mercoledì 27 maggio alla Red Bull Arena e sarà valida per il ventottesimo turno del massimo campionato di calcio teutonico. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta della partita, per non perdere nemmeno un istante della Bundesliga 2020, il primo torneo a ripartire dopo l’emergenza sanitaria globale e il lock-down. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *