Seguici su

Calcio

Bundesliga 2020, Lipsia-Hertha Berlino 2-2: i berlinesi fermano fuori casa la terza forza del campionato

Pubblicato

il

L’Hertha Berlino in grande spolvero ferma, in trasferta, il Lipsia sul risultato di 2-2. Un pareggio amaro per i padroni di casa, i quali al momento occupano il terzo posto in classifica. Il sodalizio della Germania orientale, con questo risultato, infatti, non riesce ad allungare sui primi inseguitori, Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen, che si trovano ad appena due punti di ritardo nella graduatoria della Bundesliga 2019-2020.

Il primo tempo inizia nel segno della squadra della capitale, la quale controlla il gioco nel primi dieci minuti e all’11’ trova la rete. Segna Grujic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 24′ però, il Lipsia si sveglia di colpo e guadagna un corner dal quale nasce un passaggio perfetto per Lucas Klostermann che scaraventa in rete il pallone dell’1-1.

La ripresa comincia nel segno dell’equilibrio. Al 64′, tuttavia, Halstenberg riceve il secondo giallo e viene espulso. Il Lipsia è così costretto a giocare in dieci per l’ultima mezz’ora di gara. I padroni di casa, però, non subiscono il contraccolpo psicologico e, anzi, continuano ad attaccare. Al 69′ Schick tira dal limite dell’area, Jarstein sbaglia l’intervento e il sodalizio della Germania orientale passa in vantaggio.

L’Hertha, ad ogni modo, non si scoraggia e, forte della superiorità numerica, va a caccia del pareggio. All’82’ Cunha viene steso in area da Upamecano e l’arbitro fischia il rigore in favore dei berlinesi. Dal dischetto si presenta l’ex Milan Piatek, che non sbaglia e segna la rete del 2-2. E’ l’ultimo sussulto del match, nei minuti conclusivi nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol decisivo e la partita va in archivio con un pareggio.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *