Seguici su

Golf

Golf: Michelle Wie, tra le big del circuito femminile, potrebbe tornare a dicembre dopo la gravidanza

Pubblicato

il

Potrebbe essere non lontano il ritorno alle competizioni di Michelle Wie, una delle big del golf femminile degli ultimi 15 anni abbondanti. La vincitrice dello US Women’s Open 2014, infatti, ha definito “qualcosa che deve essere sicuramente discussa” l’ipotesi di ritorno sui green dopo la propria gravidanza in questo stesso Major, rinviato causa coronavirus a dicembre in quel di Houston.

La trentenne nata a Honolulu, attualmente sposata con Jonnie West (attualmente dirigente ai Golden State Warriors in NBA, nonché figlio della leggenda Jerry West), ha disputato l’ultimo torneo nel 2019 prima della dolce attesa, ma aveva già fatto capire che non sarebbe stata questa la fine della sua carriera. Queste le sue dichiarazioni su US Women’s Open e questioni relative a ESPN: “Logisticamente, mi ha aperto gli occhi e mi sono detta ‘Whoa, potrebbe anche succedere’. Non sto prendendo una decisione ora, ma le orecchie mi si sono drizzate quando ho sentito che lo US Open sarebbe stato a dicembre. Improvvisamente, è diventata un’ipotesi meritevole di essere discussa“.

Michelle Wie aveva già parlato, a gennaio, del desiderio di dare a sua figlia la chance di vederla giocare: “La motivazione per tornare è anche più forte ora che avrò una figlia. Voglio davvero che mi veda giocare. Voglio che mi veda essere una donna forte. Questo è molto importante per me. La motivazione per tornare e giocare sta lì“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *