Seguici su

Formula 1

Fernando Alonso verso un clamoroso ritorno in F1? Lo spagnolo in trattativa con Renault

Pubblicato

il

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Prendendo spunto da un tratto caratteristico di un pezzo di Antonello Venditti, quanto sta accadendo in queste ultime ore in F1 può rispecchiare la citazione. Sì perché l’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari (al termine di questo 2020) ha innescato il più classico effetto domino:

  1. Annuncio della McLaren dell’australiano Daniel Ricciardo e partenza di Carlos Sainz.
  2. Ingaggio di Sainz della Rossa e nuova coppia con il monegasco Charles Leclerc.

Una situazione che prevederà altri fuochi d’artificio a quanto pare, tenendo conto del sedile della Renault che Ricciardo ha lasciato libero. Per chi sarà? Come riferito ieri da motorsport.com, la contesa potrebbe avere dei contorni davvero clamorosi, perché Vettel e lo spagnolo Fernando Alonso potrebbero essere in lizza per il posto nel team anglo-francese. Se però la candidatura di Sebastian ha più il sapore della suggestione (ritenendo che il teutonico possa ritirarsi o addirittura tentare l’avventura in Mercedes al fianco del rivale Lewis Hamilton), per quanto riferiscono in Spagna l’interessamento di Alonso nei confronti del marchio transalpino è tutt’altro che campato in aria.

Marca, infatti, riferisce di una trattativa in corso e si dovrà guardare anche e soprattutto al portafoglio, legando il tutto al “Budget cup”. Un aspetto, per esempio, che avrebbe portato la Ferrari a scegliere Sainz piuttosto che Ricciardo. Il nodo dell’ingaggio è tutto da verificare, ma chiaramente sarebbe affascinante rivedere Nando nuovamente in F1 dopo il ritiro del 2018 con la McLaren, per di più con la scuderia con cui nel 2005 e nel 2006 vinse i suoi due titoli iridati nel Circus.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *