Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel e l’ipotesi Mercedes: il Dream Team con Lewis Hamilton è possibile? Tutti gli scenari

Pubblicato

il

Sebastian Vettel sarebbe una risorsa per ogni team, è forte e ha personalità. La nostra priorità, per il futuro è di continuare con i nostri attuali piloti, ma non possiamo affatto ignorare questo sviluppo di mercato“. Parole di Toto Wolff, team principal di Mercedes, all’emittente tedesca n-tv. Il tedesco si separerà dalla Ferrari al termine di questa stagione e dal 2021 sarà un uomo libero, senza contratto. Cosa farà il quattro volte Campione del Mondo? Uno scenario potrebbe essere quello dello scambio di sedile con Carlos Sainz, attuale alfiere della McLaren ormai prossimo all’approdo a Maranello. Un altro potrebbe essere lo sbarco in Renault se Daniel Ricciardo andrà a coprire il sedile lasciato libero da Sainz a Woking.

Attenzione però all’opzione delle Frecce d’Argento. Le porte di Brackley sembrano chiuse per il 32enne ma non del tutto sprangate, Sebastian Vettel interesserebbe alla Mercedes ma si tratta comunque di una trattativa complicata per svariati motivi. Formare un Dream Team non sarà molto semplice. Lewis Hamilton è infatti il leader indiscusso, punta al record assoluto di Mondiali vinti (otto, uno in più di Michael Schumacher) e non accetterebbe di buon grado un compagno esperto e solido con cui battagliare all’interno della propria scuderia (il precedente di Nico Rosberg non è mai stato digerito).

Un altro aspetto riguarderebbe il lauto ingaggio percepito dal teutonico: attualmente guadagna circa 32 milioni di euro in Ferrari, è vero che ci sarà sicuramente una sforbiciata nell’immediato futuro ma si parlerebbe comunque di una busta paga in doppia cifra che in un momento di crisi non è facile da sostenere, considerando anche i quasi 50 milioni di euro che finiscono nelle tasche di Hamilton. Comunque l’attenzione di Wolff non manca attorno a Vettel e sostituirlo a Valtteri Bottas potrebbe essere un’opzione per formare una squadra ancora più forte di quella attuale, un Dream Team come non se ne vedono da diverso tempo in F1.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *