Seguici su

Formula 1

F1, cosa farà Sebastian Vettel nel 2021? McLaren e Renault all’orizzonte, Red Bull improbabile. Possibile il ritiro

Pubblicato

il

Sebastian Vettel concluderà la sua avventura in Ferrari al termine di questa stagione. La Scuderia di Maranello ha annunciato la separazione dal tedesco nel corso della mattinata odierna e al momento sta scegliendo chi sarà il pilota da affiancare a Charles Leclerc (probabilmente la scelta ricadrà su Carlos Sainz, attualmente in McLaren). Ma cosa farà Sebastian Vettel nel 2021? Il 32enne potrebbe anche decidere di ritirarsi ma è molto probabile che proseguirà la propria carriera nella massima categoria automobilistica anche se le porte aperte non sembrano essere moltissime, la crisi economica generata dalla pandemia porterà a dei tagli importanti.

Come riporta it.motorsport.com, il quattro volte Campione del Mondo potrebbe accasarsi alla McLaren considerando la presenza del team principal Andres Seidl (suo ingegnere ai tempi della BMW) e l’arrivo della power unit Mercedes ma attenzione alle difficoltà economiche che sta attraversando la scuderia di Woking. Appare molto percorribile anche l’opzione Renault, anche perché non sarà facile confermare Daniel Ricciardo e perché la scuderia francese potrebbe mettere sul piatto un ingaggio da 15 milioni di euro (Vettel prende più del doppio in Ferrari ma ora dovrà ridimensionarsi) ma il potenziale del team non è molto stimolante per il teutonico.

Da scartare, invece, le opzioni Mercedes e Red Bull: le Frecce d’Argento andranno avanti con Lewis Hamilton e uno tra Valtteri Bottas e George Russell, le Lattine punteranno tutto su Max Verstappen e non ci sarà un’operazione nostalgia per Vettel che con il team austriaco ha vinto quattro titoli iridati. Non impossibile uno stop di dodici mesi, sempre secondo it.motorsport.com, per provare a rientrare nel 2022 col nuovo regolamento anche se è un’opzione tutt’altro che semplice.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *