Seguici su

Formula 1

F1, chi sostituirà Sebastian Vettel alla Ferrari? Carlos Sainz jr in pole, ma anche Ricciardo spera

Pubblicato

il

Si concluderà al termine di quest’annata l’avventura di Sebastian Vettel in Ferrari, con le due parti che non sono state in grado di trovare un accordo per prolungare un contratto in scadenza al termine del 2020. A questo punto la Scuderia di Maranello è chiamata a rimpiazzare il quattro volte campione iridato con un pilota da affiancare al monegasco Charles Leclerc, nuovo capitano della squadra almeno fino al 2024. Il sedile vacante fa gola a tanti, ma al momento il favorito principale per approdare alla Rossa nel 2021 dovrebbe essere lo spagnolo Carlos Sainz.

Il 25enne nativo di Madrid, attualmente in forza alla McLaren ma in scadenza di contratto al termine di quest’anno con il team di Woking, è reduce da un 2019 estremamente convincente in termini di solidità e costanza di rendimento nell’arco di un campionato piloti concluso brillantemente in sesta posizione. Diversi media iberici danno ormai per scontato l’approdo di Sainz in Ferrari, con l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni e comunque prima della fine del mese. Per i vertici di Maranello la prima scelta sembra proprio ricadere sull’erede spagnolo di Fernando Alonso in Formula 1, tuttavia non va ancora esclusa la strada che porta per esempio a Daniel Ricciardo.

L’australiano, vincitore di 7 Gran Premi nel corso della sua esperienza in Red Bull, va in scadenza di contratto con la Renault a fine 2020 dunque potrebbe rappresentare un pezzo di mercato davvero molto pregiato che difficilmente però si accontenterebbe di un ruolo da scudiero (a livello economico e in pista) nei confronti dell’uomo di punta Charles Leclerc. Il prossimo pilota Ferrari nel 2021 sarà presumibilmente uno dei due nomi citati in precedenza, infatti sembrano ormai ridursi al lumicino le speranze dei vari Nico Hulkenberg, Antonio Giovinazzi e Fernando Alonso di prendere il posto di Vettel in Rosso.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *