Show Player

Calcio, Bundesliga 2020: il Lipsia a caccia dei tre punti per il secondo posto, lo Schalke 04 in cerca di identità



Una Bundesliga a ritmo serrato. Il massimo campionato tedesco di calcio prosegue a gran velocità e, dopo i quattro match disputati ieri del 28° turno (infrasettimanale), quest’oggi la chiosa con altri incontri in programma che andranno a delineare ancor meglio la graduatoria generale.

Non ci sono dubbi che le partite di ieri uno scossone importante lo abbiano dato. La vittoria esterna del Bayern Monaco contro il Borussia Dortmund potrebbe avere un peso decisivo nella corsa al Meisterschale. La magia di Joshua Kimmich infatti ha posto una serie ipoteca per la conquista del titolo in casa bavarese, tenuto conto del vantaggio di sette lunghezze del Bayern nei confronti del BVB. Altrettanto importante il capitombolo interno del Bayer Leverkusen contro il Wolfsburg (1-4). Troppo brutta per essere vera la prestazione della compagine allenata da Peter Bosz, ancora una volta deludente nel momento della conferma. Non ne ha approfittato a dovere il Borussia Mönchengladbach, fermato dal Werder Brema sullo 0-0 e a quota 53 (quarta posizione), gli stessi punti del Bayer.

Loading...
Loading...

Pertanto, quest’oggi, sarà il Lipsia (ore 18.30), attualmente terzo nella classifica generale a -3 dal Dortmund, ad avere una grossa opportunità. Alla Red Bull Arena però la compagine di casa non potrà disporre dell’attaccante Yussuf Poulsen contro l’Hertha Berlino. Il danese, infatti, a segno nell’ultimo turno contro il Mainz, potrebbe aver già finito la sua Bundesliga a causa di un infortunio importante al legamento della caviglia destra. Un’assenza di non poco conto, considerando i suoi numeri: 5 gol e 7 assist in questo campionato. Pertanto il tecnico Nagelsmann si affiderà all’eccezionale condizione del talentuoso Timo Werner. L’attaccante, seguito con grande interesse dall’Inter, è reduce da un eccezionale match disputato contro il Mainz: tripletta per lui nel 5-0 made in RasenBall. Sulla carta i favori del pronostico sono dunque per il Lipsia, ma è chiaro che l’Hertha, dopo il successo nel derby contro l’Union, non vorrà recitare il ruolo della vittima sacrificale.

Alle 20.30, sarà poi la volta dello Schalke 04, che cercherà di porre un freno alla crisi affrontando in trasferta il Fortuna Düsseldorf. Dopo la batosta del derby della Ruhr, la squadra di Wagner ha dovuto subire un’altra cocente sconfitta in casa contro l’Augsburg: un 3-0 che non ha ammesso repliche, aggravando ulteriormente la situazione in questo 2020 per la formazione di Gelserkirchen. Se si vanno a vedere, infatti, i risultati da gennaio i Knappen, dopo la vittoria contro il Mönchengladbach, hanno avuto rendimento pessimo e solo il fanalino di coda Paderborn, con sei punti in dieci partite, ha fatto peggio. Una situazione resa complessa dai tanti infortuni nella rosa, che hanno messo fuori giocatori importanti come Sané, Stambouli e Harit per fare qualche nome. Battere il Düsseldorf è quindi importante sia per credere ancora al sogno della qualificazione europea che per motivi strettamente psicologici. Da par suo il Fortuna cercherà di centrare il bersaglio grosso, dopo aver subito una rimonta amara nell’ultimo match contro il Colonia. La realizzazione di Cordoba ha permesso alla formazione di Markus Gisdol di impattare e in questo turno vi sarà l’incrocio sul campo dell’Hoffenheim, in un match dove la posta in palio è soprattutto l’onore. A completare il quadro le sfide per la salvezza Augsburg-Padeborn e Union Berlino-Mainz.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TUTTE LE PARTITE DI BUNDESLIGA DALLE 20.30 (MERCOLEDI’ 27 MAGGIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI LIPSIA-HERTHA BERLINO DALLE 18.30 (27 MAGGIO)

BUNDESLIGA – GIORNATA 28

MERCOLEDÌ 27 MAGGIO
18.30 Lipsia-Hertha Berlino
20.30 Augsburg-Paderborn
20.30 Union Berlino-Mainz
20.30 Hoffenheim-Colonia
20.30 Fortuna Dusseldorf-Schalke 04

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top