Seguici su

Senza categoria

Tennis: cancellato per il 2020 anche il Challenger di San Marino

Pubblicato

il

Benché sia oggi solo un Challenger, il torneo di San Marino ha spesso rivestito una grande importanza all’interno della scena mondiale del tennis sia in passato che, in fin dei conti, anche nelle ultime edizioni disputate. Fino al 2013 si è giocato sul Titano, poi difficoltà economiche hanno reso impossibile lo svolgimento della manifestazione.

Il torneo sarebbe tornato in scena quest’anno, dopo un’assenza perdurante dall’annata 2014, ma il coronavirus ha deciso che, evidentemente, non si poteva procedere. Una beffa per l’organizzazione, che era riuscita a tornare a mettere in piedi questo evento che nel 1995 (epoca ATP vera e propria) vide una finale tra Thomas Muster e Andrea Gaudenzi in cui il prima, con la caccia al biglietto, fu più raccontato del dopo (ultimo atto a senso unico in favore dell’austriaco). Quest’anno si sarebbe dovuto giocare all’inizio di agosto.

Queste le parole del presidente della Federtennis sammarinese, Christian Forcellini: “Quest’anno che eravamo riusciti a trovare le risorse per ripresentare un torneo all’altezza delle edizioni passate, a malincuore, ci vediamo costretti a dover rinunciare all’evento Non ci sono le condizioni per disputare i grandi eventi, figuriamoci per un torneo che deve ripartire dopo anni di assenza. La nostra manifestazione prevede una preparazione molto articolata, che non è possibile allestire in poco tempo.  E’ impossibile, per la situazione attuale, mettere in piedi un evento internazionale di tale portata sia dal punto di vista logistico organizzativo che di fattibilità, ma soprattutto economico. La cancellazione è inevitabile per quest’anno. Ovviamente proveremo a riproporlo a calendario già dal 2021 se le condizioni lo permetteranno, ma ad oggi, essendoci tante incognite legate al futuro, si fa fatica a fare ogni tipo di previsione“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: zjtmath / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *