Seguici su

Senza categoria

Tennis: Dominic Thiem corregge il tiro sul fondo ATP per i giocatori di bassa classifica

Pubblicato

il

Dominic Thiem, dopo il polverone alzato dalle sue stesse parole in merito a quello che ormai ha un nome, l’ATP Fund Relief per i giocatori di bassa classifica, prova a correggere il tiro. L’austriaco, negli scorsi giorni, aveva per buona misura stroncato le misure di sostegno a questi tennisti, ritenendo che diversi di loro non si dedicassero completamente al loro sport.

Nella precisazione, il numero 3 del mondo (che rimarrà tale per vari mesi con il blocco del ranking) ha fatto sapere che non è contrario, di base, al fatto di finanziare i giovani talenti, ma che ognuno dovrebbe poter scegliere a chi destinare la somma in questione, invece di distribuirla arbitrariamente tra i circa duemila giocatori nel ranking, di cui una parte a livello professionistico non ci gioca abitualmente.

Il concetto lo ribadisce più volte, concludendo poi con la considerazione per cui in questo momento ci sono persone, animali e organizzazioni che meritano sostegno più di qualsivoglia organizzazione sportiva, e di conseguenza persona legata allo sport. Parole, le sue, destinate ancora a far discutere.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *