Seguici su

Scherma

Scherma, Elisa Di Francisca: “Sogno un’altra Olimpiade e mi piacerebbe essere portabandiera”

Pubblicato

il

Sogno di prendere parte a un’altra Olimpiade e mi piacerebbe essere la portabandiera” queste la parole con cui inizia un’intervista rilasciata da Elisa Di Francisca al quotidiano Alto Adige. La fiorettista azzurra, doppio oro a Londra 2012, è però ancora indecisa sulla partecipazione a Tokyo 2021 poiché, dall’altro lato, c’è, a suo dire: “La voglia di casa, di stare in famiglia e magari di regalare un fratellino a Ettore“.

Di Francisca, inoltre, ha parlato anche delle dichiarazioni di Novak Djokovic, il quale si è detto non disposto a fare il vaccino al coronavirus: “Dire “io sono io”, in questa situazione, non ha assolutamente senso, indipendentemente da chi sei. Stiamo vivendo un momento molto difficile che sta avendo anche gravi ripercussioni sull’economia. Il vaccino, che sarà gratis, andrà fatto per provare a uscire da questo momento complesso“.

La fiorettista, dopodiché, ha raccontato come sta vivendo la sua quarantena: “Mi sono subito messa in sicurezza essendo io mamma. In questi mesi mi sono allenata in una stanza creata ad hoc e ho fatto esercizi in cortile“. Infine, Di Francisca, ha esaltato la scuola azzurra: “La scuola italiana, per quanto concerne la scherma, è unica, poiché abbiamo i club e ognuno ha il suo maestro. Nessuno al mondo è come noi“.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi – Federscherma

1 Commento

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    2 Maggio 2020 at 15:55

    VINCERE A TOKYO contro le quasi escluse russe ?! FORZA ITALIA ! Portabandiera un uomo !

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *