Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, rinviati i Preolimpici. La World League si concluderà nei mesi di settembre ed ottobre

Pubblicato

il

La FINA, Federazione internazionale del nuoto, ha ufficialmente comunicato, a causa del rinvio all’estate del 2021 delle Olimpiadi di Tokyo 2020, lo spostamento dei Mondiali di nuoto, previsti a Fukuoka in date che si sovrapporrebbero a quelle dei Giochi. Contestualmente sono state comunicate novità anche per la pallanuoto.

Il rinvio all’estate 2021 dei Giochi Olimpici ha portato al rinvio a data da destinarsi del Preolimpico maschile in programma a Rotterdam, in Olanda, e del Preolimpico femminile in programma a Trieste, in Friuli, che interessava il Setterosa: entrambi i tornei avrebbero portato a ripercussioni sull’eventuale ripresa del campionato di Serie A1, che ora potrebbe terminare anche in estate inoltrata.

La World League verrà completata tra settembre ed ottobre, dato che dovranno concludersi dapprima le fasi continentali dei due tornei, con l’Italia maschile che ai quarti incontrerà l’Ungheria e quella femminile impegnata nel girone a 7 europeo, e poi si dovranno disputare le Super Final.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simona Scarano LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *