Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, la NextGen maschile: i 5 migliori Under23 del mondo da seguire. La Spagna si gode Granados

Pubblicato

il

Momento di pausa per la pallanuoto internazionale. Annata olimpica, con i Giochi che però sono stati rinviati alla prossima stagione: tempo per i giovani talenti per crescere ancora. Andiamo a scoprire i cinque migliori under 23 da seguire nel mondo.

Álvaro Granados Ortega: spagnolo classe 1998, dunque appena 21enne. La Spagna si gode forse il talento più puro presente a livello internazionale. Già da diverse stagioni nelle fila della Nazionale iberica, sta trovando sempre più i suoi spazi e a breve potrebbe diventare dominante, come ha già dimostrato in occasione degli Europei di Budapest.

Vladan Spaic: un Montenegro in netta crescita, che vuole di nuovo tornare al top. Spazio al centroboa dello Jadran, che si è già messo in mostra ai recenti Campionati Europei. Appena 23enne.

Kostantin Kharkov: gioca in una Nazionale che non può ambire alle medaglie, ma le sue prestazioni sono state sotto gli occhi di tutti in quel di Budapest, dove si è andato a prendere il titolo di cannoniere. Il russo, classe 1997, può crescere ancora.

Nikola Jaksic: per una Serbia che va a caccia del ricambio generazionale dopo aver vinto tutto il possibile, spazio ad un nuovo ciclo con anche alcuni giovani. Tra questi il 23enne attaccante che milita nel Ferencvaros, nel campionato ungherese.

Giacomo Cannella: c’è anche un italiano. Altro classe 1997, già entrato nelle grazie di Sandro Campagna, anche se non presente agli Europei a causa di malanni fisici. L’attaccante ora in forza all’AN Brescia ha compiuto il salto di qualità dopo annate alla Lazio. Serve ancora uno step in più per diventare una stella internazionale.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Claudio Bosco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *