Show Player

Calcio femminile, Europei 2020: Ufficiale lo slittamento al 2022! Si parte il 6 Luglio



Oggi è una giornata importantissima per il calcio europeo. Infatti si è chiuso da poco il Comitato esecutivo dell’UEFA, che nel pomeriggio renderà note le linee guida per i campionati se non dovessero essere portati a termine. In attesa di queste notizie (nel pomeriggio), l‘Uefa ha reso ufficiale lo slittamento al 2022 degli Europei di calcio femminile, che si disputeranno dal 6 al 31 Luglio 2022.

Le parole del Presidente UEFA Aleksader Ceferin: “Quando abbiamo dovuto prendere una decisione urgente sul rinvio di UEFA EURO 2020, abbiamo sempre avuto in mente l’impatto su UEFA Women’s EURO 2021. Abbiamo attentamente considerato tutte le opzioni, con il nostro impegno per la crescita del calcio femminile in prima linea nel nostro pensiero. Spostando UEFA Women’s EURO nell’anno successivo, ci assicuriamo che la nostra competizione femminile di punta sarà l’unico grande torneo di calcio dell’estate, fornendogli i riflettori che merita”,

Loading...
Loading...

Gli Europei verranno disputati in Inghilterra, che era l’unica candidata ai tempi dell’assegnazione. La finale si disputerà nello stadio di Wembley. 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top